PROBLEMA PROBLEMA PORTATILE HP

Pubblicità

Giansty17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo nel forum quindi spero di non aver sbagliato luogo per scrivere questo problema.
1 anno fa ho comprato un HP modello 15-g011nl ( Notebook HP 15-g011nl (ENERGY STAR) Driver e download | Assistenza clienti HP®)
E' sempre stato perfetto in tutto ma 2 settimane fa mentre lavoravo sul sito dell'università mi è andata via la connessione.
Ovviamente non ci faccio caso e semplicemente ricollego il pc al mio wi fi di casa ( alice 30 mega sempre andato benissimo) e cosa succede? ping 10/11 download 0.1 e upload 0.1...
Ogni giorno provo lo speedtest della Ookla e ogni giorno la stessa storia: ping basso a 10 mentre il download e l'upload superano a malapena 0.3.
In più non mi rileva più nessuna altro wi fi a parte quello di casa mia ( a volte non lo rileva) o al piano di sopra ( abito in un condominio).
Provo ad aggiornare i driver della schede di rete ( wifi adapter della realtek), rirpristino tutto alle impostazioni di fabbrica ma niente.
Lo porto all'unieuro ( era ancora in garanzia), spiego i problemi al wifi e oggi me l'hanno riportato...peccato che sulla ricevuta c'è scritto che mi hanno cambiato hard disk e riconfigurato il sistema operativo :grat:.
Proto a casa e stesso problema, si connette ma la velcoità è sempre 0.1 o 0.3 nei momenti di gioia; faccio da hostpot con il cellulare e magicamente mi va a 17 di dl e 4 di ul, allontano il cellulare ( era sopra la tastiera) e va a zero fisso.
Prendo allora la chiavetta wifi che ho sul pc fisso vecchio per vedere se così va e infatti appena la attacco riesco a vedere tutte le connessioni e la mia di casa va a 28 mega di dl e 4 di ul.
Va bene che attaccando la chiavetta funziona ma vorrei capire perchè un pc nuovo che è sempre andato ora mi sta facendo questi casini.
Qualche soluzione? il modem ha sempre funzionato benissimo ( mai avuto problemi anche con le altre cose connesse) e se rivado all'unieuro è la volta buona che glielo spacco in testa :hihi:.
Grazie mille per le eventuali risposte, se servono foto o screen chiedete pure!

Innanzitutto assicurati che la scheda WLAN stia funzionando a piena potenza: sulle proprietà della scheda di rete vai su AVANZATE e imposta la potenza di trasmissione su MASSIMO e l'efficacia del roaming sempre su MASSIMO :sisilui:
Eventualmente metti la modalità wireless su 802.11n, se è prevista.
Togli la spunta dal risparmio energetico ("Consenti al computer di spegnere il dispositivo").
Fai sapere :sisi:

P.S. A proposito, che scheda di rete hai (Atheros, Broadcom, Intel, ecc.) ?
Col cavo di rete Ethernet è tutto ok ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro