Problema portatile dopo formattazione

Pubblicità

Filo89

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho formattato il mio portatile smontanto l'HD e collegandolo al PC fisso dal quale ho fatto la formattazione da cmd. Successivamente l'ho montato sul portatile e ho provato a installarci W7 col DVD ma non so perchè il PC non rileva più il lettore, se premo sul pulsante esce lo sportellino, ma il DVD non lo legge (il DVD sono sicuro che funzioni e che il lettore lo possa leggere). Ho provato quindi a ricollegare l'HD al PC fisso e installarci W7 da li... ho solo peggiorato la situazione: l'installazione non ha funzionato e quando accendo il portatile mi dice che non trova il BOOTMNG, in più ora il PC fisso all'accensione mi da un errore, premo invio e mi chiede di scegliere quale sistema operativo caricare tra W7 e un altro W7, la prima delle due opzioni mi ridà l'errore iniziale, mentre se seleziono la seconda il PC (fisso) parte normalmente. Questo secondo problema è cmq più marginale e non mi blocca, ma se avete consigli su come risolverlo sarebbe cosa ben gradita.
Tornando al portatile, dopo questo ennesimo tentativo ho provato allora a installare W7 via USB, e la cosa pareva funzionare se solo l'installazione di W7 non si bloccasse subito all'inizio perchè dice di non riuscire a trovate l'unità Cd-Rom e che vuole i driver... Ho scaricato i driver aggiornati e compatibili dal sito dell'Acer (marca del mio portatile), messi sull'HD formattato e selezionati quando mi chiedeva i driver ma niente, mi da un errore in cui dice che è impossibile installarli. Ho per ultima cosa provato a riformattare tramite cmd dal portatile stesso e ripetere la procedura di installazione driver... ma niente

Il portatile è un Acer Aspire 5755G, come posso fare per fargli rilevare nuovamente il lettore Cd/DVD??
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro