Problema portatile ASUS L3800C

Pubblicità

Nios

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio portatile ASUS L3800C, un Pentium IV 2000 con scheda video ATI Mobility Radeon 7500 32 MB: quando utilizzo giochi come ad esempio Max Payne o comunque applicazioni che richiedono parecchio sforzo per il sistema, la temperatura della CPU sale fino a farlo andare in protezione ed a spegnersi.

Tutto ciò mi succede da qualche tempo, prima riuscivo a giocare tranquillamente, ho anche notato che nell'uso normale del portatile, senza che la CPU sia stressata la temperatura risulta comunque più alta del normale. Invece di essere intorno ai 50°, sta tra i 55° ed i 60°, salendo poi fino ad oltre 80° quando gioco, prima invece in casi di massimo sforzo arrivava fino a 75°.
A cosa potrebbe essere dovuto? Dissipatore della CPU sporco? Il portatile ce l'ho da Marzo 2003....

Grazie a tutti!
 
Ciao e benvenuto! :)
A prima vista direi che si tratta proprio di un problema di dissipazione, anche se le cause possono essere tante... sinceramente dubito che un dissipatore, solamente impolverandosi (per quanto possa sporcarsi dentro un portatile... dubito che tu sia andato a colargli la marmellata di fragole sopra... :D) ti faccia prendere quasi 10 gradi.
Usi qualcosa per controllare i voltaggi? Come sono i valori?
Inutile (credo) ricordarti che se è in garanzia ti conviene riportarlo indietro al volo, se l'hai preso usato (e senza garanzia rimasta) allora prova ad aprirlo...almeno se ci sono problemi visibili ti puoi orientare meglio...
...mi spiace non poterti aiutare di più... :(
Ciao!
FuGu
 
Ti ringrazio, il portatile è in garanzia, quindi mi sa che lo porterò al negozio dove l'ho acquistato.
I voltaggi non li ho monitorati...proverò!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top