[Problema] Portatile ASUS con Windows 8 non si avvia

ZioTrave

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con il mio ASUS. Ieri sera, subito dopo aver acceso il pc (pochi secondi dopo che era apparso il desktop) il pc ha crashato, è apparsa la famosa schermata blu con la faccina triste ed il pc si è spento. Il problema è che, una volta riacceso il pc, appare inizialmente la scritta "Diagnostica del PC in corso" sotto il logo ASUS, poi la medesima schermata con la scritta "Tentativi di ripristino in corso", e qui si blocca. L'ho lasciato acceso tutta la mattina (dalle 4.30 fino alle 12.30) e dopo queste 8 ore ancora niente.

E' impossibile entrare nel BIOS, subito dopo averlo acceso ho provato a premere tutti i tasti e le combinazioni possibili ed immaginabili (F10, F12, Delete, Canc, Esc, CTRL+ALT+CANC, ALT+F4 ecc ecc) ma senza ottenere nessun risultato.

Cosa può essere successo secondo voi? C'è modo di risolvere il problema?

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ora all'avvio si vede una schermata blu di Windows che dice che è necessario ripristinare il pc, codice di errore 0xc0000185, il file "mancante o contenente errori" è :\Windows\system32\windload.efi

Premendo F8 per visualizzare le opzioni di avvio non succede nulla, premendo ESC mi fa entrare nel BIOS, anche da li però non riesco a fare nulla di utile per il ripristino dato che su Boot Option non è presente ne CD/DVD ne USB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili