Problema portachiavi password su Linux Mint 17 dopo aggiornamento Chrome

• Autore discussione Autore discussione Roxi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Roxi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho Linux Mint 17 Cinnamon sui miei pc. Ho ricevuto l'aggiornamento a Chrome 42.0.2311.90. Prima dell'aggiornamento quando aprivo pagine di siti che richiedono un login, mi appariva la schermata di richiesta di sblocco del portachiavi predefinito per le password, in modo da darmi accesso alle password salvate su Chrome; inserendo la password che ho impostato per il portachiavi, avevo accesso alle password salvate. Dopo l'aggiornamento, però, la schermata con la richiesta di sblocco del portachiavi non appare più. Per sbloccarlo (e quindi avere accesso alle password memorizzate su Chrome per visualizzarle e utilizzarle) devo aprire il menù di Mint, andare in "preferenze">"password e chiavi", cliccare destro sul portachiavi predefinito, scegliere "sblocca" e finalmente appare la schermata con la richiesta di sblocco del portachiavi.
Ho tentato di modificare la password del portachiavi, lasciando vuoto il campo nuova password durante la modifica, in modo da tenere sempre sbloccate le password salvate in Chrome, un "metodo" che in precedenti occasioni ha sempre funzionato... Sempre, ma non questa volta.
Tra l'altro, ho notato che man mano che utilizzo le password nel portachiavi quelle utilizzate non vengono più indicate come password di Google Chrome.
In che modo posso risolvere? Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro