PROBLEMA Problema Port Forwarding Vodafone Station

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao! Sto provando a configurare il Port Forwarding della VSR. Ho notato che non posso aprire la stessa porta su IP diversi. Ma se voglio aprire le porte per più indirizzi IP in quanto necessitano di determinate porte aperte, come posso fare?

In generale non si può fare un port forwarding della stessa porta su due IP diversi.
Devi usare due porte diverse.

Quindi se ho 3 dispositivi che per funzionare, necessitano di alcune porte, come posso risolvere? Se tra la Vodafone Station e i dispositivi installassi un router e aprissi le porte su di esso, risolverei il problema?

No.
Si può impostare solo 1 porta -> 1 ip di destinazione.

Non esiste una soluzione? Se una persona ha necessità di aprire la stessa porta su più IP diversi, esiste una procedura particolare?

Devi usare porte differenti. Le porte non sono fisse, ce ne sono solo alcune che di default sono usate da un particolare servizio, nulla vieta di usare 10 porte diverse per lo stesso servizio su 10 ip diversi.

Quello ok ma mettiamo per esempio che per un videogame devo tenere aperta la porta 1234 su 2 PC diversi, solo uno di essi potrà fruire del servizio?

Su uno dei due pc devi cambiare porta. Quindi su un pc utilizzerai la porta 1234 e su l'altro la porta 1235.
Se lo sviluppatore del videogame non è un completo idiota avrà sicuramente implementato questa possibilità.
Tra l'altro è la prima volta che sento che un videogame necessita una porta aperta dall'esterno.. ma visto che non si finisce mai di imparare, di quale videogame stiamo parlando??

Su uno dei due pc devi cambiare porta. Quindi su un pc utilizzerai la porta 1234 e su l'altro la porta 1235.
Se lo sviluppatore del videogame non è un completo idiota avrà sicuramente implementato questa possibilità.
Tra l'altro è la prima volta che sento che un videogame necessita una porta aperta dall'esterno.. ma visto che non si finisce mai di imparare, di quale videogame stiamo parlando??
Non parlo solo di videogiochi ma anche di servizi come steam e compagnia bella. Prendiamo steam per esempio, per funzionare bene dice che bisogna aprire le porta Tcp 100, 200 e Udp 300 e 400 (porte a caso)

Ho due pc che devono utilizzare steam. Faccio il Port Forwarding sul Primo pc senza problemi. Vorrà dire che il secondo pc non potrà usufruire del servizio perché le porte si possono aprire solo su un indirizzo IP?

Che poi anche senza il Port Forwarding il servizio, funzionerà, magari con limitazioni.

IL problema non si sarebbe posto se avessi avuto un PC e una console. Facevo il port forwarding sul pc e inserivo la console nella DMZ

Salve,

non capisco dove sia il problema. Hai 65535 porte disponibili, hai paura che non siano sufficienti? Come ti ha già detto @cdtux, con il port forwarding, ogni porta può essere inoltrata una sola volta su singolo Ip all'interno della LAN.:muro:

Non ho capito esattamente cosa tu voglia fare, ma fossi in te mi documenterei sul port-triggering.

Regards!

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8571-GLVN-8711

Per usare correttamente steam, viene richiesto che determinate porte vengono aperte sul router.

Se ho due pc che devono collegarsi a steam, e devo aprire le porte elencate, solo un PC posso configurare? L'altro invece? Non potrà usufruire di tali servizi? Se devo aprire la porta 1 è inutile che apra la porta 2. Non è come emule che andavano aperte le porte a mia scelta dalla 1 alla 65535

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro