PROBLEMA Problema pompa

Pubblicità

powerix

Utente Èlite
Reazioni
1,499
Punteggio
166
Ciao a tutti ho deciso di rifare il custom sulla CPU con questo wubbo EK Supremacy evo del 2018(che l'ho usato 5 anni sul 7700k) e un 280x45, unico dubbio è sul wubbo CPU che è del 2018 quindi a quei tempi lga 1700 non esisteva, per usarlo prenderò la staffa back plate per lga1700 originale ek
Il mio dubbio è:
Quale "insert" e quale jet usare? Quale lametta interna usare? Quella più fine 0,10mm sennò la 0,25mm o la 0,30mm?
Come vedete dallo screen delle istruzioni della scatola posso cambiare fra 2 insert di plastica e fra 3 jet in metallo
Però non capisco che c'entri la lametta/jet dentro al wubbo, con la CPU esterna...
A logica lametta più fine flusso meno ostruito quindi più veloce. Lametta più spessa flusso più ostruito quindi più lento, o mi sbaglio?
Queste lamette/jet e inser di plastica variano in base ai watt generati dalla gpu?
Grazie

Allegati

• IMG_20240226_075636_460.webp
    IMG_20240226_075636_460.webp
    611.4 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Non so esattamente come cambi il flusso a seconda del jet plate, ma sono piu che sicuro che i 1366 ed i 2011 scaldano il doppio rispetto ai 775 e 115*

Ek risponde così, e pare che l'accoppiamento sia basato sulla curvatura della piastra fredda, cosè la piastra fredda?
Più che altro, mi chiedo.
Se è basato sulla pista fredda cioè la parte di wb che tocca la CPU,secondo l'assistenza tecnica. Perché dal libretto di istruzioni mi cambiano in base al socket? Le piastre fredde rimangono sempre uguali XD
Screenshot_20240227_133742_Chrome.jpg
1709055978474.png

Ultima modifica:
Da due settimane la pompa mi fa sto verso brutto.
Pensavo fosse un problema di sporco o tensioni sballate o connetto ma niente.
Mai successo?
La pompa è in garanzia, ho già contattato alphacool ma ancora nessuna risposta

É una d5 o una vpp ? Pwm o fissa ? Se non c'è un problema con la girante, tipo corpi estranei o robaccia varia, rimane solo la scheda da incolpare

É una d5 o una vpp ? Pwm o fissa ? Se non c'è un problema con la girante, tipo corpi estranei o robaccia varia, rimane solo la scheda da incolpare
D5 ovviamente, 🤣 che domande.
Parte random proprio, a volte si e a volte no, penso sia proprio colpa della scheda, perché fa uguale sia con il pwm collegato che solo con il sata(per l'alimentazione).
Ho proprio sfiga xdxd
Non mi conviene neanche aprirla del tutto. Tanto è in garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro