problema point of view 9800gtx

Pubblicità

zio praprerino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buonasera a tutti sono nuovo di queste terre :lol: scrivo,perchè ho un problema (molto fastidioso:evil:) con due 9800 gtx exo edition della point of view,vi spiego: dopo circa 10/15 minuti di gioco (oblivion-cod4-assassin's creed-crysis) il pc si blocca ed alcune volte sono costretto a resettare,perchè proprio non risponde. ho scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia ma la situazione non è cambiata di molto. mi chiedevo se poteva essere un problema dovuto alla scarsa alimentazione o magari qualche opzione da abilitare nel bios . cmq questa è la mia configurazione: cpu intel core 2 quad q9300 scheda madre xfx nforce 790i alimentatore enermax 650watt dato che il pc l'ho assemblato io ed è stata... la prima volta:) non vorrei aver fatto qualche stupidaggine. grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto

Le 2 schede sono alimentate con tutti e 4 i connettori?
So che è banale come domanda ma il sottoscritto ne ha una sola di 9800gtx(pov) e si era dimenticato di mettere tutte e 2 le alimentazioni :(
I giochi andavano da schifo :S

Vedi le temp....... di solito sono loro a determinare questi blocchi!
Se fosse un problema hw o sf inizierebbe praticamente subito mentre un eccesso di temp non per forza delle vga (per es. in North bridge) può far bloccare il pc!

i blocchi totali del pc che non risponde, senza dare alcun segnale, puo dipendere da un problema, di confliti tra schede pci e driver il mio vecchio pc aveva la scheda madre che andava in conflitto con i driver WDM della sound blaster della creative, ho dovuto aggiornare il bios prova a dare un occhiata attraverso Microsoft system information

Vedi le temp....... di solito sono loro a determinare questi blocchi!
Se fosse un problema hw o sf inizierebbe praticamente subito mentre un eccesso di temp non per forza delle vga (per es. in North bridge) può far bloccare il pc!

ho provato le schede singolarmente sul vecchio pc e nno avuto nessun problema! O è la ram o la scheda madre.
il pc si blocca a volte anche quando vedo un film,con vlc e wmp e mi crasha spesso mozilla (non so se c'entra):)

i blocchi totali del pc che non risponde, senza dare alcun segnale, puo dipendere da un problema, di confliti tra schede pci e driver il mio vecchio pc aveva la scheda madre che andava in conflitto con i driver WDM della sound blaster della creative, ho dovuto aggiornare il bios prova a dare un occhiata attraverso Microsoft system information

ho provato diversi driver,per xp32 e vista32-64 sia per la scheda video che per la mobo,ma è sempre uguale! :mad:
cmq in windows system inf dice che tutto è ok ....almeno credo...

Ultima modifica da un moderatore:
buonasera a tutti sono nuovo di queste terre :lol: scrivo,perchè ho un problema (molto fastidioso:evil:) con due 9800 gtx exo edition della point of view,vi spiego: dopo circa 10/15 minuti di gioco (oblivion-cod4-assassin's creed-crysis) il pc si blocca ed alcune volte sono costretto a resettare,perchè proprio non risponde. ho scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia ma la situazione non è cambiata di molto. mi chiedevo se poteva essere un problema dovuto alla scarsa alimentazione o magari qualche opzione da abilitare nel bios . cmq questa è la mia configurazione: cpu intel core 2 quad q9300 scheda madre xfx nforce 790i alimentatore enermax 650watt dato che il pc l'ho assemblato io ed è stata... la prima volta:) non vorrei aver fatto qualche stupidaggine. grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto

Generalmente i Quad di Intel non vedono di buon occhio le mobo di nVIDIA e quindi potrebbe essere questa incompatibilità a dare quei problemi!:)

Come puoi vedere dalla mia configurazione stò avendo anche io dei problemi con la scheda audio e video simili ai tuoi. In particolare con crysis si blocca mentre sull'audio sentro " gracchiare" fino a coprire il 20% del suono, sia nei giochi che nella riproduzione degli mp3. IL tutto avviene in configurazione SLI. Se tolgo la configurazione SLI il tutto si normalizza. Ci stò studiando ma se qualcuno hai dei suggerimenti ....ben vengano

Ho il tuo stesso identico problema di freeze ed ho pressochè la tua stessa configurazione. Ho provato ogni sorta di rimedio ma non c'è stato verso.

Ti ho inviato un pvt ;)

Mi aggrego, ho lo stesso problema....doctorz mi sa che mi hai visto anche su qualche altro forum....sembriamo anime erranti in cerca di una soluzione....
Come tu altrove hai sugerito, dobbiamo capire fra coloro che hanno il problema, quali componenti ci sono in comune. La 9800GTX è una costante, e sembra esserlo anche il quad a 45 nm.....mentre la mobo ha indifferentemente chipset intel o nvidia (io ho una P5E X38).
Collaboriamo, ragazzi! Solo così possiamo sperare di trovare una soluzione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro