Problema plug and play usb - monitor

Pubblicità

Alessio88X

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Tempo fa avevo aperto questa discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-video/173874-problema-monitor-scheda-video.html adesso da quando ho formattato delle volte il monitor perde il segnala a causa dell'inserimento di pendrive, e di altro hardware usb come la stampante, praticamente appena inserisco qualcosa usb, mi fa il classico suono tipico dell'installazione e poi (ma non sempre) perde il segnale del monitor rimanendo nero, e sono costretto o a riavviarlo con il tasto reset o a staccare il proiettore che sta sull'altra uscita, non ci sto capendo nulla. :boh:

Che voi sappiate dovrei installare qualcosa per fare andare bene le porte usb?

A questo punto potrebbero essere le porte usb che mi danno questo problema, io pensavo fosse la scheda video che avesse qualche problema anche se l'apertura dei giochi con le porte usb non c'entra :boh:

Può darsi che abbia sbagliato sezione ma non sapevo dove metterla.

Se ho capito bene il tuo monitor è collegato attraverso la USB, giusto?
E' solo un'ipotesi: hai controllato che le USB che usi non siano delle porte replicate? Ovverro, facendo un caso semplice di 4 porte USB, queste potrebbero essere numerate 1.0, 1.1, 2.0 e 2.1 In pratica sono due porte, entrambe replicate. In questo caso è possibile che aggiungendo o togliendo un device sulla stessa porta del monitor lo incasini. Se invece agisci sull'altra porta non dovrebbe succedere nulla.
Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo...

no è collegato con un cavo dvi, ma alla scheda è collegato anche un videoproiettore con adattatore dvi-vga, secondo me è la scheda video che non gestisce più bene le uscite, sto provando con una versione di driver precedenti all'ultima versione, sembra andare, vedrò nei prossimi giorni come andrà....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro