Problema Plasma 42"

Pubblicità

blusea74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum che pochi giorni fa ha acquistato, dopo aver letto molti interventi dei vari utenti, un tv plasma samsung modello ps42q96hd.
Premetto che l'uso principale al quale il televisore è destinato è sostanzialmente alla visione dei canali tv analogici , dei film in dvd e al gioco (x box 360).
Sono inesperto in materi d itv e dunque il mio livello di fanatismo è pressocchè nullo; nonostante ciò ho purtroppo riscontrato, nella visione di alcuni dvd originali e nei normali canali tv un fastidiosissimo disturbo nelle immagini (molto evidente) in rapido scorrimento, che si traduce in un tremolio (tipo effetto acqua) dei contorni del soggetto in movimento (effetto ghosting?).
Non è un effetto trascurabile o al quale si possa fare l'abitudine e pertanto vi chiedo un aiuto: pensate che il difetto possa dipendere da alcuni settaggi della tv, dai collegamenti effettuati (ho provato a collegare il lettore dvd hdmi al televisore sia tramite cavetto hdmi che tramite cavo component) o rientra tra i difetti tipici tipica della tecnologia (potrebbe essere difettodso l'apparecchio, ma ho forti dubbi in merito) al plasma o di questo modello di tv?
Al momento sono estremamente deluso dall'acqisto effettuato e ho pensato di riportarlo indietro al negoziante per valutare un eventuale cambio con un modello lcd (pensate sia possibile?)
Spero possiate darmi qualche indicazione per risolvere al più presto il mio probema
Grazie

se non erro il "difetto" che avverti è una controindicazione del dnie (movieplus) che è forse troppo invasivo... prova a disabilitarlo

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro