Problema PIP Sony Vegas Pro 12 64bit

Pubblicità

CarlitosMelis

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi vado a fare un PIP(picture in picture) su sony vegas 12 con due video in 1080p a circa 30fps, e questo è il risultato finale dopo il rendering!! Vedete quelle righe rosse in centro schermo?? Il video è disturbato solo dove faccio il PIP. Come mai mi esce ciò??

Immagino tu abbia usato la GPU per il rendering... se provi a fare un rendering solo CPU, secondo me, ti esce normale.
Anche a me a volte capitano artefatti simili, però nell'anteprima; il rendering GPU l'avrò usato una volta (se cerchi in rete trovi altra gente con lo stesso problema, o frame mancanti).

Non credo ci sia una soluzione, se non usare solo la CPU. Almeno finché non correggeranno nel programma.
(Discorso diverso se hai fatto il rendering con la CPU)

premetto che questo fotogramma è stato preso dalla preview(ma tali errori compaiono anche dopo la renderizzazione).
Queste sono le impostazioni del progetto:

E queste quelle del rendering:

Pur cambiando le scheda grafica nel programma il risultato è il medesimo, se sovrappongo due video escono questi errori a video, è come se i due video si unissero in alcuni frame, la cosa si evidenzia quando faccio un PIP.

Prova a disattivare la GPU dalle preferenze di Vegas ( Tools->Preferences->Video->GPU:off , poi riavvia il programma) e fare il rendering "CPU only" (ti basta un qualsiasi altro codec che non usi la GPU).
Se non si vede più quel difetto significa che è un problema con la GPU, e non credo si possa fare qualcosa per risolvere... se non usare solo la CPU per tutto.

forse ho risolto in altro modo. I file video gameplay che utilizzavo per fare video erano registrati in estensione .avi con mirilils action, son file belli grossi che superano anche la decina di GB, ho convertito tali file in mp4 (grandezza 2gb circa) ed ora su vegas pare andare bene, ho fatto un video tutto in PIP senza troppi problemi.
Penso che i codec video di action non siano supportati alla grande da vegas, action infatti registra con il codec FICV, file proprietario di action.

Per i codec dovrebbe usare quelli installati sul sistema, quindi se sono installati (altrimenti non dovrebbe neanche leggere il video) devono funzionare.
Se non hai problemi ad usare gli .mp4, meglio così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro