PROBLEMA Problema Ping Xbox one

Pubblicità

RMVIOLA93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buongiorno a tutti
Ho una xbox one con Nat Aperto (aperto abilitando upnp e mettendo l'indirizzo IP modificato della console nella DHCP list del mio router).
Facendo il test della connessione sia da smartphone sia da PC mi da come risultato un ping di 20 ms, invece facendo il test da xbox one mi da un ping di 190 ms cosa che mi comporta rallentamenti nel gioco online.
Qualcuno di voi sa come posso fare per risolvere? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao, quel ping è normale. :) Voglio dire, se tu fai il test da smartphone/PC si collega al server più vicino a te, e infatti ti dà 20ms. La One invece fa il test collegandosi a dei server in America, quindi il ping così alto è normale. Infatti se provi a fare il test sempre da cellulare o PC impostando un server in America, vedrai che più o meno ti darà lo stesso risultato. ;) Per i rallentamenti però non saprei, ricordo che quando ho fatto il test ho avuto il tuo stesso dubbio, perchè la Xbox mi dava un ping di 200/210 ms, però poi non ho mai avuto particolari problemi a giocare online..

Ciao, quel ping è normale. :) Voglio dire, se tu fai il test da smartphone/PC si collega al server più vicino a te, e infatti ti dà 20ms. La One invece fa il test collegandosi a dei server in America, quindi il ping così alto è normale. Infatti se provi a fare il test sempre da cellulare o PC impostando un server in America, vedrai che più o meno ti darà lo stesso risultato. ;) Per i rallentamenti però non saprei, ricordo che quando ho fatto il test ho avuto il tuo stesso dubbio, perchè la Xbox mi dava un ping di 200/210 ms, però poi non ho mai avuto particolari problemi a giocare online..
Io invece in alcune partite(gioco prevalentemente a fifa 16) vanno fluide ma in alcune partite il lag si avverte notevolmente

Se come dici tu il problema capita solo a volte, potrebbe esserci qualche perdita di pacchetti (che quindi ti porta ad avere lag), o magari il ping che non è sempre stabile..quando fai il test sulla console dovrebbe esserci anche il campo dei pacchetti persi, in caso prova a fare qualche test e vedere cosa dice

Se come dici tu il problema capita solo a volte, potrebbe esserci qualche perdita di pacchetti (che quindi ti porta ad avere lag), o magari il ping che non è sempre stabile..quando fai il test sulla console dovrebbe esserci anche il campo dei pacchetti persi, in caso prova a fare qualche test e vedere cosa dice
I pacchetti persi di solito sono all'1%

Già con l'1% potresti avere qualche problema di lag ogni tanto, come appunto ti capita, soprattutto se giochi online con giocatori molto distanti. Prova ad aprire il terminale sul PC e dare il comando "ping -t maya.ngi.it", lascialo andare un pò e controlla che tutte le richieste vadano a buon fine, e se il ping ha variazioni troppo alte. Alla fine dopo che ha fatto un pò di trasmissioni premi Ctrl-C e guarda se c'è qualche pacchetto perso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro