PROBLEMA Problema ping Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

batikus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
e' da un po' di mesi ormai che in periodi completamente casuali della giornata il mio ping sale ad esempio pingando youtube da 20 a 300, ho provato a chiamare 187 ma ovviamente per loro i problemi non risultano, ho provato a cambiare modem (ora ho un tp-link n600) ma niente,uso la chiavetta wi-fi ma anche con un cavo ethernet il problema persiste e anche il cablaggio del modem e' stato cambiato recentemente.Ho una 20Mb e ne arrivano 17 e infatti quando scarico non ci sono problemi (2/3 MB/s) pero' ad esempio giocando online il problema e' evidente. Cercando un po' qualcuno ha consigliato di pingare 192.168.100.1 e in effetti pingandolo (durante il lag) il ping e' alto, Consigli?

Salve,
e' da un po' di mesi ormai che in periodi completamente casuali della giornata il mio ping sale ad esempio pingando youtube da 20 a 300, ho provato a chiamare 187 ma ovviamente per loro i problemi non risultano, ho provato a cambiare modem (ora ho un tp-link n600) ma niente,uso la chiavetta wi-fi ma anche con un cavo ethernet il problema persiste e anche il cablaggio del modem e' stato cambiato recentemente.Ho una 20Mb e ne arrivano 17 e infatti quando scarico non ci sono problemi (2/3 MB/s) pero' ad esempio giocando online il problema e' evidente. Cercando un po' qualcuno ha consigliato di pingare 192.168.100.1 e in effetti pingandolo (durante il lag) il ping e' alto, Consigli?
Ciao, posta snr, attenuazione e rate.
Poi i risultati dei ping su 192.168.100.1 e su maya.ngi.it

Ciao, posta snr, attenuazione e rate.
Poi i risultati dei ping su 192.168.100.1 e su maya.ngi.it

in questo momento la conessione sta andando bene poiche' come ho detto prima il ping spike avviene in momenti casuali della giornata,comunque sono questi i risulatati(durante il prossimo spike mi salvero' pure quelli):

vCujQhZ.jpg
@ edit
ok e questo e' durante il lag
wTcr1lH.jpg

Ultima modifica:
in questo momento la conessione sta andando bene poiche' come ho detto prima il ping spike avviene in momenti casuali della giornata,comunque sono questi i risulatati(durante il prossimo spike mi salvero' pure quelli):

vCujQhZ.jpg
@ edit
wTcr1lH.jpg

ciao batikus!!

per pingare hai provato ping test??

Pingtest.net - The Global Broadband Quality Test

cosí scegli un server vicino a te e sei sicuro di dove si trova il server?

inoltre hai provato come va il ping magari mettendo i DNS di Google?? ;)

ciao batikus!!

per pingare hai provato ping test??

Pingtest.net - The Global Broadband Quality Test

cosí scegli un server vicino a te e sei sicuro di dove si trova il server?

inoltre hai provato come va il ping magari mettendo i DNS di Google?? ;)

i dns li ho provati di recente appunto per vedere se cambia qualcosa e niente...
ho fatto tre prove e quesi sono i risultati (durante il lag spike)

Comunque di recente se riavvio il modem per un po' torna normale

i dns li ho provati di recente appunto per vedere se cambia qualcosa e niente...
ho fatto tre prove e quesi sono i risultati (durante il lag spike)

Comunque di recente se riavvio il modem per un po' torna normale

eh no... direi che 225 non é accettabile... hai fatto caso agli orari? o sono proprio random?

Io arrivo oltre i 1000ms e veramente stressante,non so più cosa fare per risolvere

La tua linea è ottima, nulla da dire.
Vedo che il ping è altissimo verso il dslam potrebbe essere jn problema di saturazione, quindi ti chiedo quando hai attivato l'adsl e di postarmi i dati di ovus.

vCujQhZ.jpg
@ edit
wTcr1lH.jpg

La tua linea è ottima, nulla da dire.
Vedo che il ping è altissimo verso il dslam potrebbe essere jn problema di saturazione, quindi ti chiedo quando hai attivato l'adsl e di postarmi i dati di ovus.

allora approssimativamente l'ho attivata 2 anni fa(mi spiace ma non ricordo bene)

ecco invece i risultati
SGMavbi.png

Ultima modifica:
allora approssimativamente l'ho attivata 2 anni fa(mi spiace ma non ricordo bene)

ecco invece i risultati
SGMavbi.png
Nessuna saturazione..... Secondo me è un problema al livello hardware in centrale. Dovresti far venire un tecnico in modo da verificare.
Comunque ti do un consiglio, fatti attivare il profilo a 6db per avere la 20 mega piena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro