PROBLEMA PROBLEMA PING, INTERNET PLAY

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silvio Caruana

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve ragazzi. Ho letto alcuni post di questo forum e devo dire che siete grandi! :luxhello:

Adesso è arrivato, PURTROPPO, se vorrete, il momento di aiutare anche me! Ho un ADSL con Telecom 7mega, con Internet Play. Il download è di 5.8mb/s e upload 0.39mb/s. Il ping però mi delude! Ho un Mac e ho provato a pingare con Utility Network su 192.168.100.1 e pingo 40ms. Io so che per essere in fast dovrei pingare a meno di 10! Su maya.ngi.it pingo a 70 e su google.com a 63-65.
All'inizio che ho messo la linea (Novembre 2012) provavo a pingare con pingtest.net e sui server di Roma pingavo 55ms, io sono della Sicilia, quindi mi sembrava ottimo. Adesso però, riprovando, pingo il doppio e molto instabilmente. La mia domanda quindi è:

cosa dovrei dirgli esattamente al telefono? Sono sicuro che useranno "scuse" del tipo "la centrale è lontano, etc..." Se mi potreste "addestrare" bene prima sul cosa dirgli esattamente... xD Grazie mille!

Ciao,
come giustamente hai detto la distanza dalla centrale incide molto... prova a postare i dati della linea ADSL (attenuazione, SNR), li trovi nella pagina di configurazione del router, digitando nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1 o 192.168.0.1

Potresti indicarmi dove andare a guardare questi dati?
Ecco qui uno screeno del router:

Schermata 2013-08-18 alle 23.57.12.webp

Allegati

• Schermata 2013-08-18 alle 23.57.09.webp
    Schermata 2013-08-18 alle 23.57.09.webp
    163.7 KB · Visualizzazioni: 52
Non conosco quel router non so dirti... Ti conviene controllare uno ad uno le finestre lì a sinistra della schermata, dovresti trovare dei dati del tipo SNR, attenuation, output power, download e upload rate...

Prova sotto System Tools , comunque il ping non viene influenzato dalla lunghezza ma bensi dalla saturazione della centrale , un ping a meno di 10ms con la 7mega in ATM se la sogna specialmente se è della Sicilia di norma sono 12-13ms

Non conosco quel router non so dirti... Ti conviene controllare uno ad uno le finestre lì a sinistra della schermata, dovresti trovare dei dati del tipo SNR, attenuation, output power, download e upload rate...

Ti spiego... Io ho il modem adsl e poi a quest'ultimo ho collegato il router! Nel router non ho trovato nulla, mentre nel modem ho trovato questo:

Schermata 2013-08-19 alle 13.58.18.webp

- - - Updated - - -

Prova sotto System Tools , comunque il ping non viene influenzato dalla lunghezza ma bensi dalla saturazione della centrale , un ping a meno di 10ms con la 7mega in ATM se la sogna specialmente se è della Sicilia di norma sono 12-13ms

Andrea, prima però con server roma pingavo 55ms stabili. Perché adesso sono diventati il doppio e pure instabili? Questo mi fa rabbia... Cmq, nel router non ho trovato nulla, nel modem ho trovato questo:

Schermata 2013-08-19 alle 13.58.18.webp

Ti spiego... Io ho il modem adsl e poi a quest'ultimo ho collegato il router! Nel router non ho trovato nulla, mentre nel modem ho trovato questo:

Visualizza allegato 73841

- - - Updated - - -

Andrea, prima però con server roma pingavo 55ms stabili. Perché adesso sono diventati il doppio e pure instabili? Questo mi fa rabbia... Cmq, nel router non ho trovato nulla, nel modem ho trovato questo:

Visualizza allegato 73842
I valori sono nella norma. Sotto i 10 mega di solito sei collegato in centrale con una piastra ATM che, come dice Andrea, è la piastra meno performante... potrebbe essere questa la causa del ping alto... potresti provare a farti attivare superinternet, il primo mese è di prova e gratis, per vedere se ci sono miglioramenti

I valori sono nella norma. Sotto i 10 mega di solito sei collegato in centrale con una piastra ATM che, come dice Andrea, è la piastra meno performante... potrebbe essere questa la causa del ping alto... potresti provare a farti attivare superinternet, il primo mese è di prova e gratis, per vedere se ci sono miglioramenti

Se ci fossero miglioramenti dovrei poi pagare 4€ di Superinternet + 3€ di Internet Play = 7€??? Non sono un po' troppi?

Il mio fastidio è soltanto che quando l'attivai andava a 55ms su server roma (250mi), e adesso non più! Non credo sia colpa della centrale, etc... Secondo me mi hanno un po' "trascurato", non credi?

Ehm, no. Non è che trascurano i clienti, non gliene frega minimamente dei clienti, siamo tutti uguali. Comunque sia si, credo proprio sia colpa del fatto che tu sei in ATM.
P.S.= Le miglia non c'entrano un cavolo con l'Italia :D

Questa scheda è emblematica: ti indica chiaramente che su ATM, piastra in cui sei, la centrale è quasi satura...
Prova a controllare se ti conviene passare direttamente alla 20 mega

Allora in pratica dovrei aggiungere Superinternet di 4€ per raggiungere i 10 mega, o 5€ per raggiungere i 20mega. Tu credi che con 10 o 20 mega avrei un ping migliore di adesso?

- - - Updated - - -

Ehm, no. Non è che trascurano i clienti, non gliene frega minimamente dei clienti, siamo tutti uguali. Comunque sia si, credo proprio sia colpa del fatto che tu sei in ATM.
P.S.= Le miglia non c'entrano un cavolo con l'Italia :D

Ho capito. Cosa mi consigli? Di passare a 10 (4€ in più) o 20 mega (5€ in più) e abbandonare Internet Play (3€ in meno)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro