Problema. Ping alto sui videogiochi. Infostrada 20 mega.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Naver

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
48
Ho problemi di ping sui videogiochi. Per esempio su serious sam hd TSE, faccio minimo 40-50 ping. con firewall disattivato e avast con autosandbox disattivato .
Solo pochi riescono ad ottenere sui 20 di ping con una 20 mega.

Non penso siano problemi di hardware dato un computer con i5, hd 7950 e 8 giga di ram corsair vengeance da 1600mhz.
Il modem `e DSL-320B.

Vorrei capire se `e la mia linea che fa schifo, oppure devo fare un settaggio particolare al router
2525581346.webp

77486461.png

Bhe quel ping è ottimissimo, visto che se non sbaglio Infostrada setta in fast automaticamente, non credo che riusciresti ad ottenere un ping migliore se non con la fibra ottica (Fibra 100 Mega, o Alice 40 mega).

Bhe quel ping è ottimissimo, visto che se non sbaglio Infostrada setta in fast automaticamente, non credo che riusciresti ad ottenere un ping migliore se non con la fibra ottica (Fibra 100 Mega, o Alice 40 mega).

Peccato che Alice 40 Mega non esista :giudice: Comunque sia i server di SS non sono in Italia, quindi è normale avere 40-50 ms di ping. Io quando ero in Interleaved avevo addirittura sui 100, quindi non preoccuparti, su quel gioco si riesce a giocare bene anche sui 100 ms come avevo io prima..

Io sto a 3,5km dalla centrale e con internet play pingo 7, per cui si, con Telecom otterresti di meglio!

Io sto a 3,5km dalla centrale e con internet play pingo 7, per cui si, con Telecom otterresti di meglio!

Come fai a pingare 7 con una distanza elevata :skept:

- - - Updated - - -

Peccato che Alice 40 Mega non esista :giudice: Comunque sia i server di SS non sono in Italia, quindi è normale avere 40-50 ms di ping. Io quando ero in Interleaved avevo addirittura sui 100, quindi non preoccuparti, su quel gioco si riesce a giocare bene anche sui 100 ms come avevo io prima..

Ho sbagliato coi mega, intendevo Alice 30 mega.

Ho sbagliato coi mega, intendevo Alice 30 mega.

Alice 30 mega non è fibra, ma è vdsl. Quindi il ping non cambia più di tanto.
Oltre al fatto che per adesso non ho visto neanche 1 solo utente che la abbia attivata - non essendo ancora commercializzata.

- - - Updated - - -

x quanto riguarda il ping verso l'estero... oltre al fatto di essere in fastpath è tutta questione di instradamenti... quindi non so quale gestore abbia gli instradamenti migiori verso l'estero.. prova a farti una ricerca sui vari forum.
Quello che è certo che con infostrada non puoi fare di meglio.

Cavolo, allora mi conviene veramente telecom, ma non ho voglia di pagare la disdetta infostrada e poi aspettare 1 mese per farmi attivare la connessione telecom.

Cavolo, allora mi conviene veramente telecom, ma non ho voglia di pagare la disdetta infostrada e poi aspettare 1 mese per farmi attivare la connessione telecom.

prima di cambiare verifica quanto è distante la centrale da casa tua. comunque il problema principale è il grado di congestione, ti riporto brevemente la mia esperienza:
sono stato per quasi 12 anni con telecom, senza nessun problema. non giocando professionalmente a degli fps con alice 7mb un ping di 60-70 mi andava bene per i miei mmorpg ma da settembre 2012 ho iniziato ad avere degli spike di ping da 200ms e a volte mi capitava di stare a 400-500ms anche per 5 minuti sclerando inevitabilmente durante il pvp. dopo decine di chiamate, aggiornamenti, internet play, cambio a 20mb e provato qualsiasi cosa possibile ho scoperto che il residence di fronte a casa mia era collegato alla stessa centrale e con l'aumento di connessioni al suo interno inevitabilmente la mia linea moriva, quindi sono passato a vodafone che ha una centrale dedicata e ora ho 50 di ping fisso a qualsiasi ora risparmiando pure 20€. morale, ottieni più informazioni possibili sulla centrale.

per i gestori, ti consiglio comunque telecom che in condizioni ottimali funziona molto bene. se ti puoi permettere di spendere un pò di più c'è tiscali col profilo gaming, non ho esperienze personali ma dei miei amici che fanno dei tornei esl riescono a giocare con 15 di ping.

Ma se faccio la portabilita del numero su telecom, oltre a pagare circa 35 euro, dovro comunque aspettare un mese per farmi attivare la connessione?

Vorrei anche sapere se si puo fare la portabilita del numero su tiscali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro