ciao a tutti..ho visto che nel forum riuscite ad aiutare piu' o meno tutti quindi, dato che mi serve una mano a capire un problema, mi sono registrato..
come da titolo ho un problema con il ping su una linea adsl alice da 20 mega...
i risultati di speed e ping tests sono questi...
penserete che non sia male (pero' perche' unable to test packet loss?) ma infatti se funziona neanche io mi lamento...ma si verifica un problema particolare..se mentre sto giocando multiplayer qualcuno chiama da o verso casa mia, in game il ping schizza a 2.6k ms :shock: e poi piano piano si disconnette la linea..ma non che il modem si disconnette (premetto che sono connesso wifi) ma windows mi disconnette proprio dalla rete wifi, (ho provato anche con altri pc wifi e fa lo stesso gioc
hetto) mentre la linea del modem (netgear dg834g) rimane "allacciata" (spia accesa)...
se provo subito a riconnettermi alla mia linea mi da errore di connessione..
dopo vari tentativi si ricollega, ma appena al telefono chiudono la conversazione puff il problema si ripresenta..
ho provato a cambiare i filtri, ma non ho risolto il problema...
da cosa potrebbe dipendere? come mi posso comportare?
come da titolo ho un problema con il ping su una linea adsl alice da 20 mega...
i risultati di speed e ping tests sono questi...
penserete che non sia male (pero' perche' unable to test packet loss?) ma infatti se funziona neanche io mi lamento...ma si verifica un problema particolare..se mentre sto giocando multiplayer qualcuno chiama da o verso casa mia, in game il ping schizza a 2.6k ms :shock: e poi piano piano si disconnette la linea..ma non che il modem si disconnette (premetto che sono connesso wifi) ma windows mi disconnette proprio dalla rete wifi, (ho provato anche con altri pc wifi e fa lo stesso gioc
hetto) mentre la linea del modem (netgear dg834g) rimane "allacciata" (spia accesa)...
se provo subito a riconnettermi alla mia linea mi da errore di connessione..
dopo vari tentativi si ricollega, ma appena al telefono chiudono la conversazione puff il problema si ripresenta..
ho provato a cambiare i filtri, ma non ho risolto il problema...
da cosa potrebbe dipendere? come mi posso comportare?