Problema Ping Alice Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr.ice91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti..ho visto che nel forum riuscite ad aiutare piu' o meno tutti quindi, dato che mi serve una mano a capire un problema, mi sono registrato..
come da titolo ho un problema con il ping su una linea adsl alice da 20 mega...
i risultati di speed e ping tests sono questi...

1382230695.png
43463874.png

penserete che non sia male (pero' perche' unable to test packet loss?) ma infatti se funziona neanche io mi lamento...ma si verifica un problema particolare..se mentre sto giocando multiplayer qualcuno chiama da o verso casa mia, in game il ping schizza a 2.6k ms :shock: e poi piano piano si disconnette la linea..ma non che il modem si disconnette (premetto che sono connesso wifi) ma windows mi disconnette proprio dalla rete wifi, (ho provato anche con altri pc wifi e fa lo stesso gioc
hetto) mentre la linea del modem (netgear dg834g) rimane "allacciata" (spia accesa)...
se provo subito a riconnettermi alla mia linea mi da errore di connessione..
dopo vari tentativi si ricollega, ma appena al telefono chiudono la conversazione puff il problema si ripresenta..
ho provato a cambiare i filtri, ma non ho risolto il problema...
da cosa potrebbe dipendere? come mi posso comportare?

a me succede questo da quando mi hanno aggiornato il firmware del router alla versione "AGPF_4.5.0sv" però la mia situazione è differente, perche mi succede solo quando sto nel laboratorio dove ho un Hub di smistamento Lan ad 8 porte della Cisco e quando è attivo se mi arriva una chiamata al telefono mi trovo a non poter piu navigare in internet, ma le spie restano comunque accese sia l'adsl che la spia internet e non capisco ancora il preche di questo fatto misterioso.
come da consiglio primario gia l'ho chiamati ma secondo loro è tutto ok come ogni volta che li chiamo per un qualsiasi intoppo. ;)
io oltre dirti di tartassarli e vedere vermente dov'è l'inghippo, altro non so che dirti.

Quando giochi , cerca di utilizzare di meno programmi che possono sfruttare la connessione internet(tipo , per esempio , aggiornamento antivirus , Java , siti internet , programmi di sicurezza) , prova a vedere che succede disabilitando il tutto.
I filtri sono collegati sia per il telefono che per il router?

Hai provato con connessione ethernet se il problema persiste?

Così su due piedi mi viene da pensare che usi un telefono cordless, giusto?

Il fatto che ti si scolleghi la rete wi-fi quando effettui o ricevi telefonate potrebbe essere un'interferenza tra il cordless ed il segnale wi-fi.
Solitamente i cordless moderni operano su frequenze diverse, ma se è un modello particolare o semplicemente vecchio che non rispetta gli standard attuali c'è la remota possibilità che possa essere quello la causa.

Prova dal router a cambiare canale al segnale wi-fi finchè non ne trovi uno meno disturbato (prova con i canali 1 e 11).

io oltre dirti di tartassarli e vedere vermente dov'è l'inghippo, altro non so che dirti.

ahahah grazie lo stesso...

tecnico24 ha detto:
Quando giochi , cerca di utilizzare di meno programmi che possono sfruttare la connessione internet(tipo , per esempio , aggiornamento antivirus , Java , siti internet , programmi di sicurezza) , prova a vedere che succede disabilitando il tutto.
I filtri sono collegati sia per il telefono che per il router?
mentre gioco, mi rimane attivato solo il wifi e avg...ma non dovrebbe essere quella la causa..perche' quando la linea va senza problemi riesco a giocare con un ping decentemente basso (30/40 ms) anche quando è collegato un altro pc e una 360 contemporaneamente.. proprio per questo ho la 20 mega :love: ..
cmq avendo un solo telefono in casa, il modem è collegato alla stessa presa e quindi il filtro è unico..
ora che ci penso, potrebbe essere un interferenza tra il modem e il telefono wireless?

EDIT: Denver, hai scritto mentre rispondevo :D anche io avevo pensato ad un interferenza col cordless..infatti provero' a cambiare canale..e no, non l'ho provato via lan perche' sono impossibilitato dai muri, mi servirebbe un cavo lunghissimo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro