Problema Philips OLED 706 55”

Al3x_

Nuovo Utente
6
2
Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio nuovo philips, l’ho comprato 1 settimana e mezza fa ed ogni tanto la TV si spegne automaticamente da sola, come se ci fosse un calo di corrente.
Non lo fa sempre ma succede spesso, per esempio un giorno la uso per un giorno intero e non da nessun problema, mentre magari il giorno dopo succede 2/3 volte.

Ho già provato a cambiare prese ma la situazione non cambia. Sapreste aiutarmi?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Non è che si spegne per inattività?
Hai fatto un giro nelle impostazioni controllato e settato tutto a tuo piacimento?
 

Al3x_

Nuovo Utente
6
2
Non è che si spegne per inattività?
Hai fatto un giro nelle impostazioni controllato e settato tutto a tuo piacimento?
No no, controllato tutto. Si spegneva nel mezzo dei film per dirti (anche poco dopo che ho toccato il telecomando per regolare il volume).

Comunque ho cambiato l'ennesima presa e sembra andare senza problemi, secondo me son alcune prese a muro che hanno problemi e non alimentavano correttamente la TV. In ogni caso provo per alcuni giorni prima di dare un resoconto definitivo
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Un problema di alimentazione. Devi fartelo sostituire o riprendere i soldi.
 

Al3x_

Nuovo Utente
6
2
Un problema di alimentazione. Devi fartelo sostituire o riprendere i soldi.
Il problema? Mio padre ha già buttato la scatola della TV nonostante gli avessi detto di aspettare (sembrava non desse più problemi) e mia madre ha buttato per sbaglio la ricevuta :/
 

Al3x_

Nuovo Utente
6
2
Piccolo aggiornamento.

Ho collegato la TV in camera mia, tenendola accesa per tutto il giorno e non ha dato nessun problema. Non capisco cosa possa essere il problema onestamente…magari qualcosa che consuma tanta elettricità che non permette la corretta alimentazione alla TV? (Penso sia improbabile, in quanto con il vecchio TV di 15 anni fa non dà problemi)
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Piccolo aggiornamento.

Ho collegato la TV in camera mia, tenendola accesa per tutto il giorno e non ha dato nessun problema. Non capisco cosa possa essere il problema onestamente…magari qualcosa che consuma tanta elettricità che non permette la corretta alimentazione alla TV? (Penso sia improbabile, in quanto con il vecchio TV di 15 anni fa non dà problemi)
Dovresti chiamare un'elettricista e spiegargli la situazione, il fatto che il vecchio TV (o altri dispositivi) funzionino correttamente non dimostra nulla dato che hanno necessità di wattaggio diverse del tuo nuovo TV.
Poi dipende anche da come è stato fatto l'impianto per questo bisognerebbe chiamare un esperto che fisicamente possa vedere la situazione.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Piccolo aggiornamento.

Ho collegato la TV in camera mia, tenendola accesa per tutto il giorno e non ha dato nessun problema. Non capisco cosa possa essere il problema onestamente…magari qualcosa che consuma tanta elettricità che non permette la corretta alimentazione alla TV? (Penso sia improbabile, in quanto con il vecchio TV di 15 anni fa non dà problemi)
A me non convince l'alimentazione. O si tratta della tua presa o del elettronica interna.
 

Al3x_

Nuovo Utente
6
2
È venuto un elettricista a controllare l'impianto elettrico ed è tutto ok. Nel frattempo la situazione della TV è peggiorata significativamente, continua a spegnersi e i periodi tra un accensione e l'altra son sempre più lunghi. Mi son informato un po' riguardo le garanzie e ho preparato il tutto (domani vado al conforama, quello svizzero essendo che abito in svizzera).
Essendo che ho pagato con carta ho la transazione nell'ebanking (ho stampato la transazione), inoltre ho fatto sia la foto del del numero seriale che il video di come si comporta la TV.
Spingo sul fatto di farmelo sostituire in quanto ho la prova dell'acquisto e possono vederlo dal registro degli acquisti, quindi vedrò domani, mi divertirò.
Spero solo che venga risolto il tutto senza dover spendere un soldo (mi girerebbero tanto essendo una TV nuova)
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili