Problema periferiche CD/DVD

Pubblicità

ScorpionRlz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
qualche giorno fa mi sono accorto che sia masterizzatore DVD che CD non andavano, nessuno dei due leggeva lo stesso cd e, invece, il masterizzatore DVD lo apriva come vuoto e quello cd richiedeva di "Formattare il disco" (tipo floppy). il sistema operativo riconosceva le periferiche perfettamente ma dava questo problema. dava e da questo problema anche il drive virtuale di Deamon Tools ma in un primo momento non ci avevo fatto caso. i due drive sono IDE e collegati bene.

ieri mi sono deciso e ho comprato un masterizzatore DVD nuovo SATA. tolgo i predecessori e monto il nuovo, avvio e... lo stesso (quindi soldi spesi per niente). nemmeno deamon tools va.

sono andato in gestione periferiche e, nel ramo dei lettori CD/DVD, c'è regolarmente il Drive e c'è il drive virtuale di deamon tools.

ho provato ad aggiornare i driver del Chipset e niente, disinstallato Nero e niente

ho reinstallato daemon tools ed ora i drives virtuali vanno. quello fisico no.
la scheda madre funziona o comunque le porte IDE/SATA perchè ci ho attaccato altro e le periferiche funzionano

spero che qualcuno di voi mi dia una indicazione diversa dal formattare vi prego :(...

grazie

n.b.: ho XP SP2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro