Problema perdita pacchetti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MindThePixel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

da quando mi è stata cambiata una coppia sull'armadio di zona ho problemi di perdita di pacchetti di circa del 30%; è normale che si verifichi una perdita di pacchetti anche durante il ping al modem? Cosa può essere successo? Rispetto ai parametri di prima è aumentato di circa due db soltanto l'indice SNR in upstream, gli altri valori sono rimasti invariati. Ringrazio chiunque sappia darmi qualche suggerimento.

Senza entrare nel merito di eventuali problemi sulla nuova coppia, a logica la perdita pacchetti nel tratto tra PC e router domestico non può in alcun modo avere correlazione con la distribuzione secondaria.

Credo che i famosissimi iper qualificti tecnici telecom attivando nuove linee in centrale e ti abbiano cambiato di doppino mettendoti in uno vecchio e rovinato per migliorare le linee delle nuove utenze. Credo che l'unico modo per risolvere sia chiamare al centro assistenza tecnica e farti cambiare di doppino in centrale comunque lascio la parola a persone più competenti

Senza entrare nel merito di eventuali problemi sulla nuova coppia, a logica la perdita pacchetti nel tratto tra PC e router domestico non può in alcun modo avere correlazione con la distribuzione secondaria.
Grazie per la risposta iperbole, quindi, tecnicamente, potrebbe essere un problema di router?

- - - Updated - - -

Credo che i famosissimi iper qualificti tecnici telecom attivando nuove linee in centrale e ti abbiano cambiato di doppino mettendoti in uno vecchio e rovinato per migliorare le linee delle nuove utenze. Credo che l'unico modo per risolvere sia chiamare al centro assistenza tecnica e farti cambiare di doppino in centrale comunque lascio la parola a persone più competenti
Grazie per l'aiuto Ansuel, la particolarità del problema è che si verifica periodicamente, non in determinate fasce di orario, ma in maniera imprevedibile...:oogle:

Appunto perchè il problema avviene in maniera imprevedibile penso sia un danno causato dai tecnici... Se invece avveniva in fasce orarie poteva essere anche un problema di saturazione generica.
Quindi ti ripeto di segnalare continuamente a telecom questo problema

Il suggerimento di iperbole ha acceso la luce :asd: Problema della scheda di rete del pc dal quale ho effettuato il test. Grazie a tutti per il supporto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro