PROBLEMA Problema perdita ip pubblico alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alpero9

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, il problema in questione riguarda la perdita dell'indirizzo pubblico quando internet non viene usato anche per pochi minuti.

Ad esempio mi collego ad una pagina leggo parte del contenuto e nel frattempo viene perso ip pubblico. Qunado cambio pagina e quindi occorre connessione mi viene visualizzata la mancanza di connessione internet. A questo punto facendo refresh della pagina viene assegnato un nuovo indirizzo pubblico e la connessione internet viene ripristinata.

Tutto quello che dico lo vedo dalla pagina delle impostazioni del router dato in comodato d'uso da telecom e il cui modello é sotto riportato.

Operatore: telecom
contratto ADSL alice flat (non business)
router: alice gate 2 plus wifi (Ind. Dial face) con Voip

Voglio precisare che non ho nessun problema riguardante la linea adsl (nessun problema di portante velocità rumore etc) ma il problema é dato dalla disconnessione del router/modem dalla rete una volta che sia trascorso un certo intervallo di tempo senza che venga utilizzata la connessione internet.

Il problema c'é l'ho da sempre ma adesso mi ha veramente rotto le palle...

Ritengo che il problema dipenda dal router che é quello standard telecom segnato sopra.

Grazie a chi potrà darmi una soluzione in proposito

Ultima modifica:
Ho lo stesso router e non mi perde l'ip finchè non lo spengo e riaccendo fisicamente, quindi è più probabile che sia o un problema di portante che sfarfalla oppure un problema del router stesso ^^

Ho lo stesso router e non mi perde l'ip finchè non lo spengo e riaccendo fisicamente, quindi è più probabile che sia o un problema di portante che sfarfalla oppure un problema del router stesso ^^

Per la portante non penso a meno che qualcuno mi dica che mentre utilizzi la rete non puó perdere connessione mentre se non la utilizzi si puó sconnettere ( intendo per problemi di portante)

Se fosse invece veramente il router che é in comodato d'uso gratuito, non oso immaginare cosa debba fare per farmelo cambiare senza che mi distruggano prima la linea a furia di test assurdi...

Se qualcuno é riuscito a farsi cambiare un router e mi puó consigliare come fare con telecom.... Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro