PROBLEMA Problema perdita frame in video post prodotti

Pubblicità

Dark_net

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Come da titolo, riscontro problemi nella riproduzione dei video post prodotti, c'è credo una perdita di frame che causa il classico "effetto scattoso" del video. Per girare uso una canon eos 600d, il formato di uscita è mov per video che solitamente registro in 1080p 24fps. Successivamente edito tutto con after effects e premier pro. Secondo voi dove potrebbe essere il problema? Che sia colpa del pc lo escluderei perché ho provato sia su fisso(i5 4690, gtx 970, 8gb ddr3) e su portatile (i7 4710hq, gtx 850, 4gb ddr3) ma il risultato è il medesimo, quindi non so, attendo una vostra risposta.

ciao l'effetto scattoso di cui mi parli credo sia l'efetto scia... usi le impostazioni automatiche della Fotocamera vero? quando registi devi stare attento al periodo dell'otturarore per un video a 24 fps l'otturatore dovrebbe aprirsi per un quarantottesimo di secondo... io ti consigli di utilizzare un'apertura di 1/50 ( la scia non si noterà)... il problema non credo sia il pc ma proprio il metodo d'acquisizione... fai una prova e vedi... se puoi utilizza le impostaioni mauali per il video se la tua DSLR te lo permette ( non conosco il modello e in questo non posso esserti d'aiuto ) ..... ciao

Solitamente giro a 1/50 e utilizzo le impoatazioni manuali, ho una 600d. Non ho capito però se con scia intendi quelle diciamo barre nere che scorrono verso l'alto, che si vedono se abbasso a 1/30. In pratica quando dopo averlo post prodotto, in alcuni punti il video diciamo si blocca su un determinato frame e si perdono i successivi, fino a quando non riprende.

Scusami che sd hai? Il blocco si presenta solo post render oppure anche se lo guardi come singola clip....? Il video renderizzaro lo metti su unsupporto dvd oppure lo vedi su pc ?

Una SanDisk 32gb classe 10, il blocco si presenta solo post render, e si lo guardo su pc. Mi succede su quasi tutti i filmati che faccio, possibile che si appesantiscano troppo dopo l'editing in after effects?

Appesantire nn credo sia il problema.. Anche perché è come se non ci fossero dei frame... Fai una cosa prova a metterlo su un supporto... Vedi se si blocca ... Fallo per vedere se magari è il Pc che nn riesce a stare dietro al video oppure è proprio il video che perde qualche fps... Come renderizzi? Con la cpu o gpu?

Allora io con il mio modesto parere non credo sia il pc, perchè come ho detto all'inizio ho provato su fisso e portatile, entrambi ottimi. Per quanto riguarda il rendering, per le anteprime ho impostato Cuda, quindi la gpu, (correggimi se sbaglio) non so se tale impostazione sia utilizzata anche in fase di rendering finale. Mi sorge anche il dubbio, potrebbe essere il codec ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro