problema per la masterizzazione di dvd riscrivibili

Pubblicità

pepeverve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,io regolarmente masterizzo dvd dati e finora non avevo mai avuto problemi,ma da ieri non riesco piu a masterizzare su dvd riscrivibili rw, utilizzo nero e quando gli do il comando "cancella dvd" mi dice THIS IS NOT AN ERASABLE DISC,cosa che mi succede con tutti i riscrivibili,ed è evidentemente un problema dato che con un altro computer sono tranquillamente riuscito a cancellarli e riscriverli.Il dvd c'è e lo vedo in risorse del computer,riesco anche a leggere quello che c'è dentro, ma non lo cancella e nemmeno riesco a masterizzare dvd rw nuovi, mentre con gli r+ normali non ho alcun problema.ho provato anche ad utilizzare un altro programma di riscrittura,tmpg dvd author,ma il problema rimane.chiedo aiuto per favore rispondete! grazie mille

Mi sa che hai omesso un po' di informazioni essenziali... :D

Che masterizzatore hai? :boh:
CHe versione di Nero usi?
Hai provato a cambiare marca di supporti?
Hai provato l'unità su un altro Pc?

'notte :annoiato:

ciao!il masterizzatore mi sa che è questo, LiteOn dvdrw SOHW-1693S, nero è una delle ultime versioni,non so esattamente quale,però non credo il problema dipenda da quello dato che anche con un altro programma con cui effettuavo spesso la cancellaione + incisione degli rw, TMPG DVD AUTHOR, non funziona.La marca di supporti non c'entra perche ne ho provati di diverse marche e non funziona...

"Hai provato l'unità su un altro Pc?"
se mi chiedi se ho provato a masterizzare lo stesso dvdrw su un altro pc,beh,si l ho fatto e funziona.Se invece mi chiedi se ho smontato il masterizzatore e l'ho rimontato su un altro pc,beh questo non l ho fatto e non avrei nemmeno idea di come farlo :)

chiedo aiutooo

pepeverve ha detto:
ciao!il masterizzatore mi sa che è questo, LiteOn dvdrw SOHW-1693S, nero è una delle ultime versioni,non so esattamente quale,però non credo il problema dipenda da quello dato che anche con un altro programma con cui effettuavo spesso la cancellaione + incisione degli rw, TMPG DVD AUTHOR, non funziona.La marca di supporti non c'entra perche ne ho provati di diverse marche e non funziona...

"Hai provato l'unità su un altro Pc?"
se mi chiedi se ho provato a masterizzare lo stesso dvdrw su un altro pc,beh,si l ho fatto e funziona.Se invece mi chiedi se ho smontato il masterizzatore e l'ho rimontato su un altro pc,beh questo non l ho fatto e non avrei nemmeno idea di come farlo :)

chiedo aiutooo
Questo intendevo... per capire se è un problema del tuo Pc o del master. ;)

L'unica soluzione (purtroppo) è verificare come ha detto Togix se è un problema di Pc o di Masterizzatore.. Dovresti fare delle prove! :)

pepeverve ha detto:
io intanto ho aggiornato il firmware e il problema rimane :(
Questa può non essere una buona idea, perchè se il drive è ancora in garanzia una sostituzione del firmware la invalida. :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro