Problema per capacità hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauri1977

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi premetto che non sono molto esperto di informatica. Un paio di anni fa ho fatto mettere un hard disk sul mio pc (mi sembra che era 200 gb circa). Come capacità sul c: mi mette 130 gb, inizialmente non mi sono posto il problema in quanto mi sembravan tanti ugualmente, adesso pero' a forza di mettere dati sono pochini..Premettendo che uso il sistema operativo windows xp volevo chiedere:
- esiste un metodo per vedere la capacita' effettiva dell'hard disk che ho fatto mettere un paio di anni fa?
- come posso fare per sfruttare l'eventuale spazio che non mi risulta sul c:
ma che invece l'hard disk puo' utilizzare?
spero qualcuno mi aiuti!! grazie

Il problema è differente nel caso in cui il vostro disco, seppur più capiente di tale dimensione, viene riconosciuto di soli 128GB. In questo caso il problema è del sistema operativo Windows XP, che, se non aggiornato al Service Pack 2, non riesce a gestire dischi più "grandi" di questa dimensione. I modi per risolvere il problema sono 2:
- aggiornare il sistema operativo al Service Pack 2;
- partizionare il disco.
Pochi post più in alto c'era la risposta....

Per installare il Service Pack 2 basta andare sul sito Microsoft e scaricarlo. Per partizionare gli hard disk è necessario andare su "Gestione Computer", pertanto è meglio essere un minimo esperti. Ti consiglio la prima soluzione.

Per installare il Service Pack 2 basta andare sul sito Microsoft e scaricarlo. Per partizionare gli hard disk è necessario andare su "Gestione Computer", pertanto è meglio essere un minimo esperti. Ti consiglio la prima soluzione.

ok grazie! poi una volta installato il service
pack 2 devo formattare l'hard disk? spero di no!!

CERTO KE NO...è solo un "insieme" di update importanti...tutto qua

quindi scusate la mia ignoranza dopo che ho installato il service pack 2