RISOLTO Problema penso sulla scheda madre

Pubblicità

Grey74

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao a Tutti, sono nuovo e prima di tutto devo complimentarmi per lo splendido forum.

Venendo al problema qualche giorno fa ho incautamente spostato il PC da acceso e penso a causa della pressione dei cavi contro il muro si è sentito qualcosa friggere dall’interno :-(

Da quel momento quando accendo il PC lo schermo rimane nero per più di un minuto, dopo di che compare il logo MSI della scheda madre e windows si avvia normalmente in qualche secondo. Poi tutto funziona normalmente come se non fosse successo nulla…

Aggiungo che durante questo minuto c’è un led bianco (che dovrebbe indicare problemi alla VGA) acceso fisso sulla scheda madre e che se alla comparsa del logo MSI provo ad entrare nel BIOS ci vuole un altro minuto abbondante prima che compaia la schermata del BIOS.

Sulle prime pensavo di aver cotto la scheda video ma anche smontandola e usando quella integrata nel processore il problema si presenta esattamente allo stesso modo per cui suppongo si sia danneggiato qualcosa sulla sceda madre o il processore, ma cosa visto che comunque funziona tutto?

Ho provata a resettare il BIOS togliendo la batteria tampone ma non è cambiato nulla, avete altri suggerimenti? me lo tengo così sperando non peggiori?

Configurazione:
Intel Core i5-12600K
Noctua NH-D15S
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
Crucial Ballistix 32 GB (8x4) 3600 Mhz
MSI RTX 3060 ti Ventus
Corsair RM750c
Be Quiet! Pure Base 500DX
 
Solitamente per resettare si dovrebbe ponticellare il CMOS (indicato come fare nel manuale).
Hai provato anche questo ?
 
Grazie, si ho provato ieri sera (dopo aver scritto il post e aver fatto altre ricerche), purtroppo la situazione non è cambiata
 
Grazie mille! Non ci avevo pensato, effettivamente il problema è sulle USB 3.0 se non ci collego nulla il PC si avvia normalmente.

Direi che sono stato fortunato si può sopravvivere senza un paio di porte USB :-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top