Problema penna USB su Acer Aspire One D250

Pubblicità

leopitto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho una penna usb Dominion da 2GB e non viene riconosciuta dal mio D250... la inserisco, si sente il bip, ma non compare nè in risorse del computer, nè in strumenti di amministrazione->gestione periferiche... come faccio? La penna funziona perfettamente su tutti gli altri pc...

per escludere che la tua porta usb non sia danneggiata dovresti collegarci un'altra chiavetta
se funzionasse sarebbe alquanto strano

1) prova a disattivare l'antivirus, se parte vuol dire che è infetta.

2) controlla che non ci siano file strani sul pendrive. Per assicurartene copia tutto il contenuto su un altro computer, dove funziona, formattala ricollegala. Questo risolve anche eventualmente il punto 1.

3) altre periferiche USB funzionano senza problemi?

le porte usb non sono rare a questo tipo di problemi
io per esempio ho 4 usb su una l'adattatore wireless non funziona mentre su alcune riceve meglio che su altre.
Su altri pc ricordo certi harddisk non funzionavano ,un'altro ricordo che le porte frontali iniziavrono prima a non riconoscere più le chiavette dopo neanche il mouse,ma in questo caso me la sono cavata poichè sulla scheda madre c'era un connettore supplementare e io non ho fatto altro che spostare il connettore sulla scheda madre e tutto ora funziona in questo caso il problema era sulla scheda madre visto che i cavi e le prese frontali sono rimaste immutate.
Problemi di incompatibilità?problemi di corrente?
hai controllato se si vede in gestione disco? "diskmgmt.msc"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro