Problema PenDrive: permessi di scrittura?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VictorLD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema con la mia PenDrive della Maxell da 4GB.

In pratica, quando tento di spostare al suo interno file superiori ai 400MB, appena arrivato intorno a quello spazio, lo spostamento si blocca dandomi questo errore:

The Disk can not be written because it is write protected. Please remove the write protection from the volume in drive \Device|Harddisk1\DR5

La cosa interessante è che quindi, posso inserire fino al massimo 400MB, secondo le mie stime, dopodiché mi dà quel blocco e la PenDrive viene settata come senza permessi di scrittura. Non è possibile nemmeno formattarla tramite il Tool di Windows. Ho quindi provato una formattazione a basso livello, con un tool chiamato HDD Guru Low Level Format Tool, ma dopo un po', anche esso da questo errore, in serie:

Format error occurred at offset: (numero settore)

C'è possibilità di rimetterla in sesto o mi devo accontentare dei 400MB?

mi dispiace ma per me è andata :sisi:
pero è strano, io ho una chiavetta da 8gb che è andata 2 volte in lavatrice e ancora funziona benissimo xD

Ciao, in realtà le chiavette USB non sono mai "morte" del tutto. Spesso vanno in "palla" e basta riportarle al loro stato iniziale. A volte capita che una sola zona della memoria è andata, ma il resto si può recuperare. Ne ho resuscitate a palate grazie ad un forum e agli strumenti presenti nel sito relativo:

Recovery USB Flash Drive

Se sai un po' di russo è meglio! :asd:

Cerca di capire che Chip monta la tua chiavetta e cerca il programma relativo che ti permette di fare una specie di formattazione a basso livello. Garantito che la recuperi.
Per conosce il chip usa chipgenius:

Download Chip Genius V3.01.0613 - MyMPx

Buon divertimento.

Ciao, in realtà le chiavette USB non sono mai "morte" del tutto. Spesso vanno in "palla" e basta riportarle al loro stato iniziale. A volte capita che una sola zona della memoria è andata, ma il resto si può recuperare. Ne ho resuscitate a palate grazie ad un forum e agli strumenti presenti nel sito relativo:

Recovery USB Flash Drive

Se sai un po' di russo è meglio! :asd:

Cerca di capire che Chip monta la tua chiavetta e cerca il programma relativo che ti permette di fare una specie di formattazione a basso livello. Garantito che la recuperi.
Per conosce il chip usa chipgenius:

Download Chip Genius V3.01.0613 - MyMPx

Buon divertimento.

Ho provato a chiedere in quel Forum, anche se ChipGenius mi da questi risultati:

Device Name: +[J:]+Periferica di archiviazione di massa USB(USB Device)

PnP Device ID: VID = 7614 PID = 2076
Serial Number: 9DA59FA6
Revision: 8.07

Device Type: Standard USB device - USB2.0 High-Speed

Chip Vendor: (No match record)
Chip Part-Number: (No match record)

Product Vendor: USB
Product Model: Device

Tools on Web: (N/A)

Grazie per il consiglio, maxtor999!

Con questo programma consigliatomi da un ragazzo di quel sito, sono riuscito a ripararla.

Grazie ancora.

Grazie per il consiglio, maxtor999!

Con questo programma consigliatomi da un ragazzo di quel sito, sono riuscito a ripararla.

Grazie ancora.
Ciao, forse non leggerai mai più questa mail perchè l'argomento risale a 3 anni fa, ma io ci provo lo stesso....ho una pen drive che si è chiusa e non riesco più ad usarla e ho letto sul forum che tu avevi trovato un programmino col quale sei riuscito a farcela, è esatto? ho provato a seguire il link ma arrivo in un sito russo che tra laltro mi dà errore e non riesco a trovare nulla....ora la mia domanda è questa, tu hai la possibilità di indicarmi dove reperire quel programma? te ne sarei davvero molto grato....sempre che tu riesca a leggere questa mia mail!! ciao amico....

Quel software si chiama Jet Flash Recovery Tool,cercalo, si trova. :sisilui:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro