Problema peak radeon 9800 pro 256 (e nova)

Pubblicità

gobbino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutto il forum, ho scritto e nova non a caso :asd: mi sono letto alcuni thread e già mi son fatto un idea, cmq vorrei lo stesso un vs parere.
Ho installato oggi una peak radeon 9800 pro 256 sul mio pc al posto della mia vecchia 9200, ovviamente togliendo prima i driver e installando dopo i catalyst 5.10..tutto ok la scheda parte e fin qui..quando apro però i settaggi 3d del control center l' animazione si pianta subito e la scheda si "freeza" :toccato: si vede che cerca di ripartire perche lo schermo si spegne e si riaccende, ma è tutto inutile..ho poi provato a far partire qualche gioco tipo silent hunter 3...flight simulator 2004...niente..si pianta istantaneamente. Naturalmente la tolgo rimetto il "muletto" 9200 e tutto va alla perfezione anche senza cambiare o reinstallare i driver :oogle: dopo aver letto qua sul forum sono convinto che sia un problema di alimentazione.
L' alimentatore che ho adesso è un 300W, e deve far andare la seguente config: mb asus a7v880-athlon xp 2400-1 gb ddr-2 hd ata 133 120gb-mast. dvd e lettore dvd piu 2 ventole escluso quella della cpu. Voi che ne pensate? :help: domani prendo un 500 lo metto sotto e riprovo..funzionerà?

grazie a tutti
Salvo

ciao, si in effetti ci ho pensato anche io :nod: dovrei trovare un modo per esserne certo però..ma quale :eyes:

mah..c'e scritto premier di fianco..poi le caratteristiche, voltaggi ecc..cmq è siglato 300 atx..e sono sempre + convinto che siano pochini :eyes: ora do uno sguardo al link...grazie :D

la scheda (9800) ha un'alimentazione? hai dovuto attacare un cavetto alla scheda quando l'hai montata? se si è l'alimentatore anche secondo me.

deh..è come pensavo..arrivo a 314 watt, chissa come fa con tutta questa roba a stare acceso :oogle: con la 9200 necessitano 278 watt...capito tutto vai..! :biglaugh: mi devo fruga!

grazie ragazzi...domani ci schiocco un bel 500 e poi voglio vede cosa succede..vi terrò informati :nod: grazie x l' aiuto..

si tutpaz c'e l' alimentazione supplementare da attaccare..secondo il test che ho fatto nel link indicato sopra la 9800 da sola si puppa ben 80 watt!! :eek: :eek: boia!..

Ultima modifica da un moderatore:
gobbino ha detto:
grazie ragazzi...domani ci schiocco un bel 500 e poi voglio vede cosa succede..vi terrò informati :nod: grazie x l' aiuto..

Aspetta..... :shifty:

Non devi metterci un 500 qualunque....e' inutile acquistare un alimentatore cosi' a caso da 25 euro :nunu:

Se prendi un Enermax da 485 W vai sul sicuro....e' silenzioso e non avrai problemi... ;)

gobbino ha detto:
si tutpaz c'e l' alimentazione supplementare da attaccare..secondo il test che ho fatto nel link indicato sopra la 9800 da sola si puppa ben 80 watt!! :eek: :eek: boia!..

beh, diciamo che i watt in quel sito sono abbondantemente arrotondati per eccesso, direi che 65 watt a pieno carico sia una giusta misura del consumo della 9800pro.
in ongi caso, sei comunque al limite.
anche io ti consiglio un Enermax.

Ciao

mah..io mi servo all' essedi di solito, ho visto un bel 500 della tecnoware che è una bella marca (fanno alimentatori, ups ecc...) a 39 € non mi sembra male..tu che ne pensi? :)

gobbino ha detto:
mah..io mi servo all' essedi di solito, ho visto un bel 500 della tecnoware che è una bella marca (fanno alimentatori, ups ecc...) a 39 € non mi sembra male..tu che ne pensi? :)

:lol: :lol: :lol: :lol:

Meglio che non ti dico cosa ne penso.... :ghigno2:

Alimentatori da 500 W a 39 euro....lascia perdere dammi retta!

ok..allora mi farò un giretto in città e vediamo se trovo ciò che mi consigli!..in ogni caso penso proprio che l' alimentatore ci voglia nuovo.

gobbino ha detto:
ok..allora mi farò un giretto in città e vediamo se trovo ciò che mi consigli!..in ogni caso penso proprio che l' alimentatore ci voglia nuovo.

Penso proprio di si.... :nod:

Se acquisti un Enermax vai sul sicuro....il 485 W bastera' sicuramente, poi dipende dal tuo budget...anche un 600 W non sarebbe male... :love:

mah..non voglio spende un esagerazione, cmq vediamo cosa trovo..vi faro sapere come va a finire grazie ancora a tutti.. :D

gobbino ha detto:

non sono malaccio, certo non sono neanche lontanamente paragonabili agli enermax. visto che ti servi da essedì e non vuoi spendere troppo vedi per lo Chieftec 420 hpc.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro