PROBLEMA Problema pc

Pubblicità

Andrymalo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, ho sempre avuto il problema che mentre giocavo ogni tanto si spegneva lo schermo ma la corrente nel pc rimaneva.
In queste settimane è diventato più persistente e dopo 10 min a qualsiasi gioco crushava, da ieri ogni volta che accendo il pc dopo neanche 10 secondi si spegne dandomi l'errore "SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION, ho provato a formattare e installare windows ma prima di riuscirci mi esce quell'errore. Ho letto cosa significa questo problema però non riesco a risolverlo perché lo schermo è il mouse non si accendono più, fino a ieri staccando e riattaccando le ram funzionava ma ora anche cambiandole di slot non si accendono più. Non so che fare e quindi chiedo a voi perfavore
(non ho possibilità a cambiare componenti del pc per fare test)

Componenti
Scheda madre: b450 tomahawk max
Scheda video: 5700xt
Alimentatore: kolink 700 watt
Ram: vengeance 8x2 GB

Ciao a tutti, ho sempre avuto il problema che mentre giocavo ogni tanto si spegneva lo schermo ma la corrente nel pc rimaneva.
In queste settimane è diventato più persistente e dopo 10 min a qualsiasi gioco crushava, da ieri ogni volta che accendo il pc dopo neanche 10 secondi si spegne dandomi l'errore "SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION, ho provato a formattare e installare windows ma prima di riuscirci mi esce quell'errore. Ho letto cosa significa questo problema però non riesco a risolverlo perché lo schermo è il mouse non si accendono più, fino a ieri staccando e riattaccando le ram funzionava ma ora anche cambiandole di slot non si accendono più. Non so che fare e quindi chiedo a voi perfavore
(non ho possibilità a cambiare componenti del pc per fare test)

Componenti
Scheda madre: b450 tomahawk max
Scheda video: 5700xt
Alimentatore: kolink 700 watt
Ram: vengeance 8x2 GB
Non riesci neanche ad accedere al bios e far partire il pc in modalità provvisoria?

la prima cosa da fare per segmentare il problema, ed anche la piu semplice... è lavorare prima con un solo banco, poi se da problemi solo con l'altro, invertendo gli slot sulla scheda madre. Per capire se sono le RAM. Se in tutte le combinazioni continui ad avere problemi, ho letto che non hai modo di provare altri componenti, ma è l'unica strada.. cerca un altro banco di ram che va bene sulla tua mobo e prova a lavorare con quello. In tutto ciò prova a bootare con un memtest o qualche software del genere che rileva errori di calcolo delle ram!

Che cpu?
hai provato a cambiare l'output della scheda video, magari cambiando pure cavo?
Ryzen 3700x
Non si spiega però perché il mouse non si accende, secondo me la base di tutto è la scheda madre che è andata, comunque ora l'ho portato in negozio e vediamo cosa dicono, grazie a tutti per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro