Problema pc

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti. Ho un grosso problema.
Allora premetto che io sono un incapace e che non avrei dovuto mai inziare a montare il mio primo pc da solo.
Alla fine ho montato tutto ma, premo il pulsante, il pc si accende, le ventole girano ma dopo pochi secondi si chiude automaticamente. Esce anche una Lucina bianca sulla scheda madre dove c'è scritto "CPU". Ho provato anche a montare lo speaker per i beep ma sembra non emetta alcun rumore. Vi prego, ve lo dico con tutto il cuore, aiutatemi
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Ciao a tutti. Ho un grosso problema.
Allora premetto che io sono un incapace e che non avrei dovuto mai inziare a montare il mio primo pc da solo.
Alla fine ho montato tutto ma, premo il pulsante, il pc si accende, le ventole girano ma dopo pochi secondi si chiude automaticamente. Esce anche una Lucina bianca sulla scheda madre dove c'è scritto "CPU". Ho provato anche a montare lo speaker per i beep ma sembra non emetta alcun rumore. Vi prego, ve lo dico con tutto il cuore, aiutatemi
prima cosa elenca l'hardware.
 

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
22
0
prima cosa elenca l'hardware.
Ciao e grazie davvero di cuore per la risposta, allora:
Ryzen 5 3600 CPU
B450m pro vdh max scheda madre
Xilence xp650r9 alimentatore
Crucial ballistix 16 gb(2×8)
Ssd kingston a400 240gb
HDD seagate Barracuda 1 tb
Case sharkoon vg7
La scheda video (gtx 1660 super ad una ventola) non mi è ancora arrivata e quindi attualmente non ho una scheda video nel pc
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Ciao e grazie davvero di cuore per la risposta, allora:
Ryzen 5 3600 CPU
B450m pro vdh max scheda madre
Xilence xp650r9 alimentatore
Crucial ballistix 16 gb(2×8)
Ssd kingston a400 240gb
HDD seagate Barracuda 1 tb
Case sharkoon vg7
La scheda video (gtx 1660 super ad una ventola) non mi è ancora arrivata e quindi attualmente non ho una scheda video nel pc
Allora il problema e' molto semplice, il Ryzen 5 3600 NON ha la scheda video integrata e quindi non puoi vedere niente senza, se non hai scheda video
 

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
22
0
Allora il problema e' molto semplice, il Ryzen 5 3600 NON ha la scheda video integrata e quindi non puoi vedere niente senza, se non hai scheda vi
Post unito automaticamente:

Quindi il problema del perché il pc si spegne automaticamente da solo e sulla scheda madre ci sia una spia bianca sulla "CPU" è perché ora non ho la scheda video? Grazie mille, mi hai tranquillizzato
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Post unito automaticamente:

Quindi il problema del perché il pc si spegne automaticamente da solo e sulla scheda madre ci sia una spia bianca sulla "CPU" è perché ora non ho la scheda video? Grazie mille, mi hai tranquillizzato
Puo' essere anche che tu oltre a quello abbia un altro problema (alla CPU), ma prima devi risolvere quello del video.
Le alimentazioni della CPU le hai collegate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili