Problema pc

Pubblicità

D10S

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc. Praticamente quando lo avvio, si blocca alla schermata HP, la quale appare sgranata e con delle linee...cosa posso fare? è un problema di scheda video?

Una foto sarebbe utile; da come lo hai descritto è molto probabile che si tratti di un problema di scheda video mal funzionante.
PS:Se ti accerti che il problema è della scheda, se il pc è fisso e sai come smontare la scheda un'ultima spiaggia è quella di metterla in forno (sono serio). La procedura la trovi online cercando ad esempio "oven video card": ho provato personalmente la procedura 2 volte su due schede che presentavano il tuo stesso problema e ha sempre funzionato.

Sono riuscito a risolvere il problema. A quanto pare riguardava la RAM, però adesso non mi parte Windows e penso di doverlo formattare. I problemi a questo pc sono iniziati dopo che ho montato un lettore dvd nuovo, è possibile?

spesso quando si mette mano dentro un pc per cambiare / aggiungere hardware oppure semplicemente per manutenzione possono succedere questi problemi...
Basta mettersi con pazienza e ricontrollare tutto: cablatura, connettori, periferiche...

Non credo che la tua priorità sia di formattare piuttosto ricontrolla i cavi sata e controlla dentro il bios se le periferiche HD e DVD sono correttamente riconosciute ...

Staccando il lettore, windows è partito. Il lettore, prima di staccarlo, lo leggeva. Provo a rimontarlo e a controllare le periferiche nel bios?
Grazie per il supporto.

Allora io ho due HD uno collegato con cavo SATA e l'altro con un cavo IDE. Per quanto riguarda il lettore è collegato con un cavo SATA

Pubblicità
Pubblicità