problema pc

Pubblicità

alberto1991

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
68
ciao a tutti ho notato che recentemente il pc si è rallentato questi sono i processi attivi ora su windows xp 32bit sp3

ho fatto scansione con hijackthis è non è risultato nulla

questo è lo screenshot dei processi di task manager

cè per caso qualche voce sopsetta ?

1ghes3.jpg

Re: prblema pc

prova a fare uno scan con malwarebytes l'unica cosa sospetta che vedo è mDNResporder ma potrebbe essere qualche tua periferica. cmq consiglio uno scan come ti ho già detto e una personalizzazione dell'avvio start -> esegui ->msconfig posizionati sul tab avvio e disabilita tutto tranne l'antivirus. Se questo non dovesse bastare consiglio un defrag e uno scandisk approfondito

citando un articolo di megalab.it quel file mdnresponder.exe è

il suddetto processo viene installato sui sistemi Windows da iTunes (e siamo giunti a quota 4 eseguibili ignoti) e in generale, dalla maggior parte dei software Apple per piattaforma Windows.

È legato al servizio Bonjour, che permette ad iTunes e agli altri software della medesima casa di sincronizzare e condividere risorse e preferenze tra le macchine di una stessa rete locale. In realtà, si tratta di un processo usato non solo da iTunes, ma anche da applicativi quali Skype e Pidgin allo stesso fine.

http://www.megalab.it/3414/che-cos-e-e-a-cosa-serve-il-processo-mdnsresponder-exe

quindi non ce nulla di sospetto però una scansione la faccio fare lo stesso con malwarebytes forse sarà un po lento anche perche restano solo 30gb di spazio su 250gb di hdd

si ma non ho riscontrato nulla ho anche caricato il file di log di hijackthis ed è pulito l'ultima da provare è combofix ma mi sa che non serve

lo scandisk e il defrag li hai fatti fare? Per lo scandisk fai così start esegui cmd e scrivici dentro chkdsk /f/r e dai invio così al prossimo riavvio fa uno scan completo fai fare cmq prima il defrag che impiegherà parecchio tempo e poi scandisk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro