Problema PC

Pubblicità

fabioriki

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate sono nuovo del forum anche se ho sempre seguito per qualche aiuto di cui avevo bisogno.
Innazitutto vorrei scusarmi se ho sbagliato sezione per questa discussione ma avrei un problema con il mio pc e mi chiedevo se siete disposti ad aiutarmi.
Il problema è che il mio pc si spegne da solo da qualche giorno senza una motivazione apparente, all'inizio credevo fosse un problema di software, di conseguenza ho formattato l'hard disk è ho installato di nuovo il sistema operativo, dopo 5 minuti di utilizzo (tempo di caricare alcuni programmi) il pc si è di nuovo spento, questo è capitato già parecchie volte.
Quindi ho escluso il problema software e ho provveduto ad aprire il pc e a guardare se magari c'era un problema di pasta attaccata male sul dissipatore, ho aspirato la poca polvere presente ma il pc non ne vuole ancora sapere, secondo voi cosa può essere?

prova con hwmonitor che è un po meglio...se è un po che non lo fai apri il case e controlla che non sia pieno di polvere, anche dalle ventole dell'alimentatore....

prova con hwmonitor che è un po meglio...se è un po che non lo fai apri il case e controlla che non sia pieno di polvere, anche dalle ventole dell'alimentatore....

Ho già aspirato tutta la polvere che c'era... non ce n'era neanche tanta ma comunque ho preferito aspirare...

allora mi sa che è proprio l'alimentatore...prova a sostituirlo con uno anche vecchio ma sicuramente funzionante o fattene prestare uno e vedi se lo fa ancora...anche se sono quasi sicuro al 90% che sia quello

allora mi sa che è proprio l'alimentatore...prova a sostituirlo con uno anche vecchio ma sicuramente funzionante o fattene prestare uno e vedi se lo fa ancora...anche se sono quasi sicuro al 90% che sia quello

Ehh avevo già pensato all'alimentatore, sarebbe già stato il mio prossimo passo ;) però intanto prima di andarlo a recuperare mi chiedevo se qualcuno aveva qualche altra opinione a riguardo :)

Guarda quando il pc fa come dici i casi sono due o temperature causa polvere o scarsa ventilazione o alimentazione che continua a fare cosi fino al giorno che non si accenderà nemmeno...fidati esperienza personale...

Guarda quando il pc fa come dici i casi sono due o temperature causa polvere o scarsa ventilazione o alimentazione che continua a fare cosi fino al giorno che non si accenderà nemmeno...fidati esperienza personale...

ehh lo so lo so, ho esperienza anche io con i pc e immaginavo già che sarebbero potute essere queste 2 cose,
inoltre però ho anche pensato magari a qualche problema della scheda madre anche se può essere strano.. bo vedrò con l'alimentatore cambiato... Grazie lo stesso :)

Quoto anch'io il problema all'alimentatore. La mobo è più improbabile anche se possibile, credo però che la mobo ti darebbe problemi di schermate blu.

di niente...ciao ciao

Ha rincominciato dopo un giorno di pausa a rispegnersi automaticamente... Ho ricominciato a tenere d'occhio la temperatura del pc ed effettivamente è un problema di temperatura della cpu... Come posso risolvere?? Aggiungendo Ventole all'interno del pc basta o devo per forza cambiare il dissipatore?

Ciao allora ho capito il tuo problema fai così smonta il dissipatore e mette una nuova pasta termoconduttiva alla CPU. Ma prima toglie quella vecchia ma non tanto e poi prova anche a cambiare l'alimentatore del PC e pulisce il pc dall'interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro