FKris83
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Salve a tutti. Premetto che non capisco nulla di pc, e il pc in questione è stato comprato alla b*****r.
Mio figlio lo usa praticamente più di tutti, principalmente per giocare e studiare, mia moglie per vedersi serie tv, ma in questi giorni il pc sta dando vari problemi, alcuni software, pagine di chrome e altri browser che si chiudono con errore:
a volte si chiudono anche programmi appena aperti sul pc, senza che venga fatto nulla, si chiudono semplicemente da soli, e problemi hardware, il pc a volte si spegne da solo, ho provato a farlo controllare da un amico e mi ha confermato che il pc non contiene virus, ma per sicurezza me l'ha formattato a livello fabbrica, e mi ha fatto un test sul pc sotto sforzo perchè pensava ci fosse un problema con la CPU, ma purtroppo anche se più raramente il pc si spegne da solo....
Le specifiche sono:
Mio figlio lo usa praticamente più di tutti, principalmente per giocare e studiare, mia moglie per vedersi serie tv, ma in questi giorni il pc sta dando vari problemi, alcuni software, pagine di chrome e altri browser che si chiudono con errore:
STATUS_ACCESS_VIOLATION
a volte si chiudono anche programmi appena aperti sul pc, senza che venga fatto nulla, si chiudono semplicemente da soli, e problemi hardware, il pc a volte si spegne da solo, ho provato a farlo controllare da un amico e mi ha confermato che il pc non contiene virus, ma per sicurezza me l'ha formattato a livello fabbrica, e mi ha fatto un test sul pc sotto sforzo perchè pensava ci fosse un problema con la CPU, ma purtroppo anche se più raramente il pc si spegne da solo....
Le specifiche sono:
- PROCESSORE: Intel Core i9 14900K 24 Core fino a 3,20Ghz
- SCHEDA VIDEO: RTX 4070Ti 16GB
- SCHEDA MADRE: MSI B760 Gaming Plus WiFi (MS-7D98) (5 PCI-E x16, 2 M.2, 4 DDR5 DIMM, Audio, Video, 2.5GbE LAN, WiFi)
- ALIMENTATORE: 850Watt 80 Plus Gold ATX3.0
- RAM: 32Gb ddr5 6000MHz
- SSD: 1000GB NVME
- Dissipatore a liquido 360mm.
Come detto sopra non capisco nulla di pc, ma prima di inviarlo in assistenza, vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare io...mi affido a voi, e spero che possiate aiutarmi