Problema pc va in protezione

Pubblicità

Crisped

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ragazzi mi sono fatto assemblare questo pc ieri da un tecnico:

CPU: Intel core i5 4670
DISSI: Hyper 212 evo
VGA: GTX 770 Gigabyte windforce 2Gb
Scheda Madre: ASUS H87 PRO
RAM: 8 Gb Vegeance 1600Mhz
ALI: Thermaltake smart se 630w
Case :Cooler Master N400
Windows 7 Home 64 Bit

Il problema è questo, ho provato a giocare la prima volta a un gioco (Shogun 2 Total war) al massimo della grafica in Full HD e dopo il caricamento mi è andato in protezione!
Poi la seconda volta con un altro gioco(Company of heroes 2) tutto al massimo in Full HD mi è andato ancora in protezione! Il fatto è che i giochi sono fluidi, solo che mi va in protezione, non capisco!!

scarica hwinfo64, apri il gioco , e dopo un po vedi a quanto stanno le temperature. molto probabilmente dipende da quello.

se va in protezione (anche se non capisco cosa ti succede esattamente), c'è un problema.

quindi per non farlo andare in protezione devi risolvere il problema, ed io penso siano le temperature, quindi comincia controllandole.

se va in protezione (anche se non capisco cosa ti succede esattamente), c'è un problema.

quindi per non farlo andare in protezione devi risolvere il problema, ed io penso siano le temperature, quindi comincia controllandole.

Allora ho riprovato e mi è andato ancora in protezione! Un secondo prima che il computer si riavviasse per la protezione la Scheda video aveva una temperatura di 71 C° mentre la cpu intorno ai 52-55 C°
L'errore quando mi si riavvia il pc è il seguente:
DSC_0527.webpDSC_0528.webpDSC_0529.webp

Allegati

• DSC_0528.webp
    DSC_0528.webp
    469.1 KB · Visualizzazioni: 204
a vedere dal quel messaggio l'alimentatore non ce la fa a reggere quando il pc va sotto sforzo.
Davvero? Ma se è un problema di temperature non dovrebbe essere il surriscaldamento il problema?

- - - Updated - - -

La temperatura della CPU ha raggiunto i 67 gradi e ho scoperto che il tecnico mi ha portato la CPU sbloccando il moltiplicatore a 3,8 mentre quello standard era 3,5! Che dite riportandolo alla normalità si sistema?

allora intanto riporta il moltiplicatore a 35.

l'alimentatore non dovrebbe avere nessun problema.. ma potrebbe essere difettoso.

quanto tempo ci ha messo a riavviarsi? cioe quanto tempo hai giocato. 71 gradi di gpu e 55 di cpu non sono un problema.

cmq ho detto che poteva essere un problema di temperature, ma a quanto pare non è.

se hai un altro alimentatore, o qualche amico che ti puo aiutare, prova a sostituirlo.

Sembra che più riducendo il moltiplicato più tempo gioco! Me lo fa lo stesso il problema, col moltiplicatore 38 ho giocato 20 secondi con il moltiplicatore a 36 ho giocato 3 minuti circa, ho messo Auto e me lo fa lo stesso dopo 5 minuti! Non saprei che fare ..

controlla la temperatura dopo 4 min a quanto arriva.

e vedi se riesci a provare un altro alimentatore, per vedere se è li il problema.

Secondo me consuma troppo il sistema per quel alimentatore o non distribuisce la corrente come dovrebbe il messaggio in fondo alla schermata parla chiaro,il sistema va in protezione a causa dell'ali!
Forse sotto sforzo l'ali non riesce a regolare e la corrente oscilla tanto che il PC va in protezione.

Può darsi che sia un po piccolo o ha un difetto,prova con un ali diverso che secondo me è quella la causa

Comunque me lo fa solo per i giochi strategici, ho Arma 3, Far Cry 3 al massimo e va da dio! Vedrò di cambiare Ali appena posso

io penso che se proprio è l'alimentatore, è perche è guasto.

non sembra male come alimentatore, anche perchè genera 540w sulla 12volt, e quel sistema in full ne consuma max 300 (anzi, anche meno..)

ce la dovrebbe fare tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro