Problema pc spero in un vostro aiuto

Pubblicità

Xirtam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi chiamo mattia :D
Da una settimana circa ho un problema il mio pc ogni qualvolta va sotto sforzo si spegne, una volta spento lo avvio e mi da una scritta blu dicendo hard disk dump qualcosa del genere basta che lo spengo e riaccendo un paio di volte e riparte. Il vero problema insorge proprio quando inizio a giocar o a pes 2012 o the older skyrim che fino a una settimana fa riuscivo a giocar ad essi regolarmente, adesso ogni qual volta li accendo mi si spegne il pc,dandomi una scritta blu. Ho eseguito una pulizia del registro oltre a questo una deframmentazione del disco ma con scarso successo .
Le caratteristiche del mio pc sono:
Processore AMD PHENOM (TM) 8450 Triple - Core Processor 2100
RAM 3 GB
Scheda grafica ATI RADEON HD 3200 Graphics
Vorrei non formattarlo per questo chiedo un aiuto a voi spero possiate aiutarmi grz :D

che alimentatore hai?
Questo è c'ho che ho trovato scritto sull'etichetta
AC INPUT: 220 - 240 V -, 3.15 A, 50 HZ
DC OUTPUT 250 W (+3.3V & +5V= 110 WMAX
(+12V1 & 12V2 = 180 W MAX
E poi questi che penso che non servano
+3.3V ___14.0A (ORG), +5 V___ 16.0A (RED)+12V1 ___ 6.0A
--- --- ---
12V ___ 10.0A (YEL/BLACK), +5Vsb ____2.0a (purp, 12v ___0.5A(BLUE)
--- --- ---

spero possa esserti utile

Supponendo che sia l'alimentatore, che alimentatore mi consigliate di comprare considerando che utilizzo il pc anche per giocare

Se la configurazione rimane questa andrebbe bene un 450 watt di marca...un modello Corsair o un antec vanno bene!

Se la configurazione rimane questa andrebbe bene un 450 watt di marca...un modello Corsair o un antec vanno bene!

Mi è sorto un dubbio penso non sia colpa dell'alimentatore xk ho avuto il problema della schermata blu e mi dice che i File che contribuiscono alla descrizione del problema sono questi:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini122311-02.dmp
C:\Users\Vista\AppData\Local\Temp\WER-40529-0.sysdata.xml
C:\Users\Vista\AppData\Local\Temp\WER3957.tmp.version.txt

questo è tt c'ho che è uscito scrittoFirma problema: Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c000021a
BCP1: 99C328F8
BCP2: 00000000
BCP3: C0000001
BCP4: 0010060C
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini122311-02.dmp
C:\Users\Vista\AppData\Local\Temp\WER-40529-0.sysdata.xml
C:\Users\Vista\AppData\Local\Temp\WER3957.tmp.version.txt

Qualche idea su cm risolvere sn disperato :lol::lol:

STOP: C000021a [Fatal system error ]
the initial sessios process or system process terminated un expectedlywith status of 0x00000000 (0xc00000010x0010064c)

The system has been shut down
Collecting data for crash dumpIniatialing disk for crash dump
beginning Dump OF PHYSICAL MEMORY
Dumping phisical memory to disk : 100Phisical memory dmp complete
Contact your system admin or techinical support group for further assistance

Questa è la schermata blu che mi appare non so se vi possa esser d'aiuto I file che mi portano fastidio al crash penso siano questi da quello che mi dice bluescreenview
ataport.SYS
ntkrnlpa.exe
sptd.sys
Al crash che però ho avuto poco fa 2 non me li menziona più mi dice solo ntkrnlpa.exe

Scarica l'utility del produttore del tuo hd e lancia una scansione per verificare la presenza di errori...Se non rileva niente fai una scansione della ram con memtest!

Scarica l'utility del produttore del tuo hd e lancia una scansione per verificare la presenza di errori...Se non rileva niente fai una scansione della ram con memtest!

Non riesco a trovar l'utility specifica del mio hd che è un hitachi deskstar non è che potresti darmi una mano grz :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro