Problema pc si spenge mentre gioco..help

Pubblicità

Tomdrum

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti..sono nuovo,tomdrum..vi scrivo perche' mi succede che appena faccio partire un gioco,tipo crysis 3 ,il pc si riavvia da solo venendomi la schermata "avvia windows normalmente".. pc comprato da una settimana, riamdato in assistenza..mi hanno detto che si era staccato il dissipatore e che quindi scaldava e si riavviava...appena arrivato ieri ,stesso problema mi si ripresenta..da considerare che e' arrivato tramite corriere e ho trovato il case ammaccato e la scheda video staccata per meta' dalla scheda madre..ho riattaccato tutto per bene ma non va..si riavvia sempre appena gioco...la temperatura e' a 45.6 gradi quindi il dissipatore e' attaccato bene..quindi non so proprio che puo' essere...soluzioni? vi ringrazio infinitamente..
ho un i5 4670 , 8gb di ram scheda video geforce gtx770 2gb ddr5, windows 7 alimentatore 750w

Salve a tutti..sono nuovo,tomdrum..vi scrivo perche' mi succede che appena faccio partire un gioco,tipo crysis 3 ,il pc si riavvia da solo venendomi la schermata "avvia windows normalmente".. pc comprato da una settimana, riamdato in assistenza..mi hanno detto che si era staccato il dissipatore e che quindi scaldava e si riavviava...appena arrivato ieri ,stesso problema mi si ripresenta..da considerare che e' arrivato tramite corriere e ho trovato il case ammaccato e la scheda video staccata per meta' dalla scheda madre..ho riattaccato tutto per bene ma non va..si riavvia sempre appena gioco...la temperatura e' a 45.6 gradi quindi il dissipatore e' attaccato bene..quindi non so proprio che puo' essere...soluzioni? vi ringrazio infinitamente..
ho un i5 4670 , 8gb di ram scheda video geforce gtx770 2gb ddr5, windows 7 alimentatore 750w
alimentatore che modello è? te lo fa solo con crysis 3?
come hai misurato le temperature? prova core temp per la cpu e lascialo aperto quando giochi
mentre per monitorare le temp della gpu usa msi afterburner, lasciandolo anch'esso aperto quando giochi
poi posta i risultati

Allora potrei avere risolto.. Ho aperto il case, e ho notato che uno dei due cavi di alimentazione per la scheda video non era collegato per bene all'alimentazione.. Quindi ho ricollegato tutto e provato per 10. Min e tutto sembra andare... Può essere che a la scheda video andava in tilt non avendo la totale alimentazione??. Grazie mille

Allora pensavo di avere risolto ma niente.. Appena metto su Settaggi ultra va in riavvio il PC.. A questo punto o scheda video difettosa o alimentatore più potente.. Ma per la Gtx 770 ci vuole alimentazione 80 bronze?? Perché in assistenza mi hanno detto che di sicuro è l'alimentatore da mettere più potente.. Può essere?? Grazie mille

Allora pensavo di avere risolto ma niente.. Appena metto su Settaggi ultra va in riavvio il PC.. A questo punto o scheda video difettosa o alimentatore più potente.. Ma per la Gtx 770 ci vuole alimentazione 80 bronze?? Perché in assistenza mi hanno detto che di sicuro è l'alimentatore da mettere più potente.. Può essere?? Grazie mille
Che alimentatore è? Pare una cinesata. Se l'alimentatore non è buono i 700w non vogliono dire nulla.
Possono essere 700w per 3 secondi e per tutto il resto 250w.

Poi scusa, uno che mi consegna un pc ammaccato e col dissipatore che si stacca (non è difficile, basta avvitare 4 viti :oogle:) i miei soldi non li vede più.

Hai preso un preassemblato? Caratteristiche e modelli dei componenti?

Allora, scusate se non avevo più risposto.. Problemi di internet... Allora ho risolto, era l'alimentatore che non era abbastanza potente per reggere la gtx770.. Ora mi hanno montato un paris 650w 80 plus bronze e tutto è ok.. Grazie mille cnq delle informazioni. L'ultima curiosità.. La mia configurazione del pc è già superiore alla ps4? Ho un i5 4670, 8 gb ram 1660mh, gtx770 2gb ddr5.. Grazie ciao

Abbi pazienza ma... all'inizio avevi un alimentatore 770w, ora ti mettono un 650w 80bronze e funziona tutto...
Nun t'è venuto il dubbio che l'alimentatore che t'hanno dato col computer era na sola che sarebbe stata schifata pure da un cinese? :D

Comunque il computer in se è molto più potente di una PS4 a livello di "prestazioni nude e crude" per così dire, ma se ti riferisci alla PS4 per avere un metro di paragone per le prestazioni con i giochi, sappi che vuol dire poco e niente avere un pc di alto livello o uno di medio livello, dal momento che molti giochi vengono purtroppo ottimizzati con i piedi...

Ovvio che se poi ti interessa giocare anche senza avere tutte le impostazioni grafiche sparate al massimo e il video inchiodato a 60fps, con quel pc andrai tranquillo per un bel po!

Sì sì infatti.. Pensavo di mettere a livelli ultra dove regge o cmq, a livelli alti quasi sempre.. Che secondo me, già ad dettagli alti, si supera la ps4.. Tralasciando ottimizzazioni varie.. Cmq grazie mille delle vostre informazioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro