[Problema] PC si spegne

Pubblicità

paolopolix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi.. Vi scrivo con molta preoccupazione.. il 15 Aprile ho finito di assemblare il mio pc (lo trovate qui);
la prima settimana tutto bene alla perfezione, velocissimo, scattante e nessun minimo problema.
Ieri mattina mentre testavo un videogame il PC si è spento e dopo pochi secondi si provava da solo a riaccendere ad intervalli, ho staccato la spina, l'ho lasciato riposare un paio d'ore e l'ho riacceso: la stessa cosa.. La cosa preoccupante è che accade pure se entro nel BIOS, il ché mi fa escludere un problema di HDD (giusto?)..

Aiutatemi pls.. :retard:

Hai modo di testare con un altro alimentatore?

Spingendo meglio i vari collegamenti sulla scheda madre e bypassando la ciabatta (mi sono collegato direttamente alla corrente attraverso una doppiapresa) il PC ha girato tutta la giornata senza apparenti problemi.. speriamo di aver risolto.. :coffee:

- - - Updated - - -

niente, stamattina non si accende proprio.. non ho possibilità di provare un altro alimentatore, che faccio? :(

Tutto fa pensare ad un problema di alimentazione. Purtroppo senza corrente c'è ben poco da fare, potresti provare a resettare il cmos togliendo l'alimentazione e la batteria posta sulla scheda madre oppure "jumperando" gli appositi contattati (li trovi solitamente nei pressi della batteria) Questa non è assolutamente una soluzione ma se sei fortunato potrebbe tornare in funzione, a volte capita che il sistema vada in una sorta di protezione.
In ogni caso probabilmente l'alimentatore è da sostituire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro