problema: pc si riavvia ogni tanto e carica windows a fatica

Pubblicità

squall88

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
48
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, ho un problema con il pc come da titolo ogni tanto si riavvia e poi fa tanta fatica a caricare il so. IL pc è appena stato formattato e appena cambiato hard disk quindi non è quello, da cosa può dipendere questo comportamento? Idee consigli? GRazie in anticipo a tutti

Potrebbe essere la RAM, se hai due banchi prova a far partire il pc con un banco solo alternandoli

SI ho 2 banchi da un giga l'uno, io avevo pensato anche alla ventola CPU che non raffredda bene. Il problema è che il pc è un t3 dell'asus quindi tutto confinato in uno spazio piccolissimo. Comunque se fossero le ram non mi dovrebbe dare segnali tipo doppio bip lungo all'avvio?

se fossero le ram invece di toglierne una alla volta e vedere non posso tramite tool tipo Memtest86 3.2 o Goldmemory v6.68? cioe se fossero le ram riuscirei a capirlo anche cosi?

un altra domanda in teoria ho su ram da 667 mhz dico in teoria perche il pc è di mia morosa quindi non so con precisione pero presumo di si, io a casa ho 2 ram nuove sempre 2 banchi da 1 gb ma da 800 mhz, posso mettere quelle abbassando la frequenza dal bios o non si puo?

sisi non è il problema quello il senso era non ha problemi la mobo se monto ram con frequenza maggiore!

controlla anche che il dissippatore della cpu non sia impolverato, al limite usa una bomboletta di aria compressa e un pennellino x pulire

Si si quello L'ho già pulito a fondo penso proprio siano le ram xke come temperature ci siamo quindi si riavvia x altri motivi appena riesco cambio le ram e vedo. Grazie

dai un'occhiata anche all'event viewer di windows, x verificare che la causa dei riavvii non sia SW...

click destro sull'icona di risorse del computer -> gestione -> visualizzatore eventi

cerca i log di errore...

Ma ho appena formattato e rimesso il so xke pensavo fosse quello e xke ho cambiato hd visto che aveva problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro