Problema Pc (si ipotizza Surriscaldamento ) -> Si spegne

Pubblicità

jampy96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, come da titolo , ultimamente giocando con il mio pc fisso , dopo un po di tempo si sente la ventola che comincia a raggiungere velocità e diventa caldo il pc , successivamente il pc si spegne o meglio si spegne il monitor e resta solo l'unita centrale accesa che gira a vuoto , sempre calda e ha bisogno di un reset tramite tasto power. dopo di che l'accendo ed è sempre vivo. ho fatto partire il gioco con un programma che mi dicesse che temperatura raggiungesse la GPU cioè 105 gradi che è il massimo della mia Geforce 530 2Gb. Questa cosa prima , diciamo che prima succedeva raramente e dovevo giocarci ad alte qualità (al limite del mio pc ovviamente) . Vi chiedo una soluzione . puo essere un po di pasta termica mancante ? (ipotizzo) qualcosa saprebbe spiegarmi meglio ?
la mia configurazione :
Packard Bell imedia S3840
Processor: Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz (4 CPUs), ~3.1GHz
Memory: 4096MB RAM
GPU : Nvidia GeForce GT530 2gb

ciao ragazzi, come da titolo , ultimamente giocando con il mio pc fisso , dopo un po di tempo si sente la ventola che comincia a raggiungere velocità e diventa caldo il pc , successivamente il pc si spegne o meglio si spegne il monitor e resta solo l'unita centrale accesa che gira a vuoto , sempre calda e ha bisogno di un reset tramite tasto power. dopo di che l'accendo ed è sempre vivo. ho fatto partire il gioco con un programma che mi dicesse che temperatura raggiungesse la GPU cioè 105 gradi che è il massimo della mia Geforce 530 2Gb. Questa cosa prima , diciamo che prima succedeva raramente e dovevo giocarci ad alte qualità (al limite del mio pc ovviamente) . Vi chiedo una soluzione . puo essere un po di pasta termica mancante ? (ipotizzo) qualcosa saprebbe spiegarmi meglio ?
la mia configurazione :

prova ad andare sul sito della nvidia e scarica nvidia geforce experience e fagli controllare se i tuoi driver sono aggiornati al 100%...
driver aggiornati> prestazioni migliori> meno consumo> meno calore..!

se sono aggiornati allora io cambierei la pasta termica...oppure direttamente scheda video...

come è il flusso d'aria nel case? le ventole sono pulite dalla polvere?:)

la mia configurazione :
Potrei sapere il nome del gioco che ti crea questi problemi? @Giacomo99 Ha ragione controlla che i fili non interferiscano con il flusso dell'aria, controlla che le ventole funzionino a dovere,dopo aver fatto tutto, se il problema si ripresenta, vedi se il gioco chiede una maggiore Ram.Hai 4 Gb ma per un fisso da Gaming non è molto.

105 non sono pochi anzi... Comunque potrebbe essere un problema di ventilazione interna oppure la scheda video in se

Asd non credo che abbia raggiunto davvero 105 gradi.Molti programmi che dovrebbero informare sulla temperatura dei pezzi spesso non dicono il vero.

Lo spero , se tieni conto che l'acqua bolle a 100°(provate a metterci il dito lol) e se la GPU arriva a 105 almeno puoi friggere un uovo su quel coso xD

infatti ragazzi mi sembra un po strano che raggiunga questa temperatura, cmq lo fa con i giochi che richiedono elevate prestazioni .
vedrò di aprirlo e pulire un po le ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro