RISOLTO Problema, Pc si accende con entrambi slot Ram occupati, ma ne rileva soltanto uno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicx03_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, premetto che é la prima volta che scrivo in generale sul sito, ma ho davvero bisogno di aiuto e non so che fare. Ho un pc con scheda madre gigabyte A520m K2, quindi con solo 2 slot ram, il problema é che pur avendo due banchi ram da 8gb l'uno viene rilevata solo la ram nello slot A1, questo sia nel Bios che nel sistema widnows in se, l'unica cosa che rileva la ram in entrambi gli slot é CPU-Z. So gia che funzionano entrambi i banchi di ram in quanto li ho scambiati di posizione per capire se magari uno dei due fosse difettoso all'inizio. In piú il pc si accende SOLO con entrambi i banchi inseriti, inserendo solo un banco nell'A1 o nel B1 il pc non da segni di vita (zero output video o alle periferiche)

Per essere precisissimi monto una Gigabyte A 520m K2 con un ryzen 7 5700g e due ram da 8gb ciascuna kingston fury beast da 3733mhz

Modifico per aggiungere che il bios é aggiornato e non sembro riuscire a trovare un aggiornamento piu recente, quindi l'ho escluso dalle mie soluzioni

Ho aperto la discussione un po' inutilmente in quanto sono riuscito a risolvere da solo, dopo aver fatto girare il pc per qualche istante senza alcuno slot inserito, l'ho spento e rimosso la batteria bios, dopo 5 minuti l'ho rimessa insieme ai banchi di ram ed ecco fatto, risolto tutto cosi, scrivo la soluzione in quanto non so come (o se posso) chiudere in autonomia una discussione da me aperta, in ogni caso spero possa essere d'aiuto ad altri se mai avessero il mio stesso problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro