Problema pc schermata blu

Assemblaggio e Problemi HW

ramboxxx

Scusate se non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere. Stavo guardando dei video e d'improvviso è uscita una schermata blu il pc esce la scritta asus all'avvio qualche secondo e di nuovo schermata blu. Ho provato a formattare sembrava funzionare stavo cercando gli aggiornamenti. Poi ho avuto la brillante idea di provare a riavviarlo e di nuovo schermata blu.
 
#1

TonyPg22

Allora:

-Potrebbe essere l'hdd che sta partendo,perchè di solito tale schermata esce quando ci sono problemi improvvisi di hardware
-Potrebbe essere qualche componente attaccato male nel pc,o comunque per via dell'eventuale polvere potrebbe non leggerlo bene
-Potrebbe essere un problema dei driver vari


Io sono piu' per l'hdd,visto che te lo ha fatto piu' volte,quanti anni ha il pc in questione?
 
#2

r3dl4nce

Utente Èlite
Sistema operativo del PC?
Il nome del file menzionato sembra riferito a una scheda video ATI, mi sa roba vecchia.
Hard disk guasto, memoria guasta, scheda video guasta. Se il PC ha 8+ anni, sostituiscilo in toto
 
Mi Piace: TonyPg22
#3

TonyPg22

r3dl4nce ha detto:
Sistema operativo del PC?
Il nome del file menzionato sembra riferito a una scheda video ATI, mi sa roba vecchia.
Hard disk guasto, memoria guasta, scheda video guasta. Se il PC ha 8+ anni, sostituiscilo in toto


Mi sa che potrebbe avere xp,quindi ne ha molto piu' che di 8 di anni...:patpat:
 
#4

r3dl4nce

Utente Èlite
TonyPg22 ha detto:
Mi sa che potrebbe avere xp,quindi ne ha molto piu' che di 8 di anni...:patpat:
Stessa idea mia, per questo il consiglio di cambiare il PC
 
Mi Piace: TonyPg22
#5

ramboxxx

TonyPg22 ha detto:
Mi sa che potrebbe avere xp,quindi ne ha molto piu' che di 8 di anni...:patpat:
Ha Windows 7 ultimate. Si il pc è vecchio non lo uso per giocare lo uso solo per il web. Hard disk l'ho preso nuovo 3-4 anni fa della western digital appena l'ho preso qualche giorno o settimana l'ho mandato in garanzia non mi ricordo il problema. Cosa mi consigliate di cambiarlo oppure può essere anche qualche altra cosa
 
#6

TonyPg22

Può darsi anche qualche altro componente danneggiato,l'utente qui sopra ha ipotizzato la vga,e potrebbe essere così :patpat:
 
#7

r3dl4nce

Utente Èlite
Windows 7 ultimate? Suppongo non sia originale.
Se l'hardware non è danneggiato o troppo vecchio, installa da zero un windows 10 originale, altrimenti cambia PC
 
Mi Piace: TonyPg22
#8

ramboxxx

Vabbene grazie. Potete chiudere :suicidio:
 
#9

ramboxxx

Sperando che verro risposto di nuovo dopo mesi ho riacceso questo pc e ho notato che se non installo i driver della scheda video il pc usa quella incorporata e funziona. Si è rotta la scheda video suppongo no?
 
#10

demon03

Utente Èlite
Non sappiamo nulla di questo pc, dicci i componenti
 
#11