Problema pc riavvii continui

Pubblicità

Geppio93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :) ho assemblato un pc da un paio d settimane. La configurazione: Corsair Carbide 400r
Asrock H97 Pro4
Sapphire R9 290 tri-x OC
I5 4690
Memorie Ram Corsair Vengeance PRO series 1600 CL9
XFX 750W

Il pc ha funzionato perfettamente per 2 settimane finchè, oggi, durante una sessione di gioco si è spento di botto. Dopo lo spegnimento ha cercato d riavviarsi ma sempre senza successo, arrivando alla schermata d caricamento di Win 8.1 e poi rispegnendosi tentando nuovamente il riavvio. Ho staccato le varie spine e provato a ricollegare il tutto, il pc adesso resta acceso, ma sull'uscita HDMI non arriva alcun segnale e, addirittura, la tastiera non si accende (il mouse si) . Ciò nonostante l'alimentatore non emette rumori strani, le temperature non sono mai state alte e non vi è stato alcun suono interno a testimoniare eventuali malfunzionamenti. Avete idee ? Grazie mille :)

- - - Updated - - -

P.S. Le memorie sono di 2 banchi per 16Gb totali, se può essere rilevante :)

- - - Updated - - -

Stando più attento ho notato che in effetti il pc non si accende proprio. Viene alimentato ma l'hard disk non lavora minimamente. Potrebbe essere causato dal fatto che ho dovuto spegnere la scarpetta per spegnerlo un paio d volte ?? ( premere il tasto di riavvio era assolutamente inutile). Questo potrebbe aver causato danni ??

- - - Updated - - -

Nessun consiglio =( ?

Stacca una periferica alla volta (scheda video, disco, ecc) collegando la grafica integrata del processore
Poi prova a far girare il pc con un banco di ram alla volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro