PROBLEMA Problema PC preassemblato, schermo monitor nero

Eruhin

Nuovo Utente
7
1
Salve, mi è da poco arrivato un nuovo pc che però, collegandolo sia tramite DP sia tramite HDMI, non da segnali al monitor che rimane nero. Ho provato sia a rimuovere la GPU per reinserirla, sia a togliere una delle due ram installate, a turno provandole entrambe, ma nulla. Il pc continua ad accendersi e a non dare segnali al monitor. Durante il P.O.S.T, il buzz presente nel pc emette prima un singolo suono, poi, dopo circa un paio di secondi ne emette 4 in fila. Non sono molto pratico, realisticamente è il mio primo vero pc fisso, quindi oltre alle due prove che ho fatto non so come muovermi. Avete consigli/idee su quale parte nello specifico possa essere difettosa o, comunque, dare problemi?

Le specifiche del pc sono:
Scheda Grafica : 8GB nvidia Geforce RTX 3060 TI
Scheda madre : Asus prime B760-Plus
Processore : Intel core i7-12700F
Corsair VENGEANCE 16GB DDR4 3200MHz RAM (2x4)
Case : Lian Li Lancool-215 ARGB

Grazie a chiunque decida di dedicare due minuti del suo tempo a ciò
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
I banchi di RAM sono installati negli slot A2 B2 della motherboard?
I cavi di alimentazione su motherboard, CPU e GPU sono collegati correttamente?
Prova a rimuovere dalla motherboard, a PC spento, la batteria tampone. Aspetta una decina di secondi e reinseriscila.
Prova a riavviare e vedi se cambia qualcosa.
 

Eruhin

Nuovo Utente
7
1
I banchi di RAM sono installati negli slot A2 B2 della motherboard?
I cavi di alimentazione su motherboard, CPU e GPU sono collegati correttamente?
Prova a rimuovere dalla motherboard, a PC spento, la batteria tampone. Aspetta una decina di secondi e reinseriscila.
Prova a riavviare e vedi se cambia qualcosa.
Grazie per la risposta. Sulla ram si, sono posizionate in quegli slot. Sui cavi di alimentazione non so risponderti, in quanto assolutamente non pratico essendo il primo pc fisso che possiedo. Per quanto riguarda la batteria, potrei provare, ma può essere un fattore che renderebbe inoperabile un ipotetico reso?

Grazie per la pazienza e scusami per la mia ignoranza in materia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili