Problema pc omen 16 rtx 4070

Pubblicità

nikkelukke19

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Buongiorno, ho riscontrato diversi problemi dall acquisto del PC, da bug grafici a scarsa velocità di esecuzione comandi, ma dato che dono totalmente inesperto in materia ho sempre pensato che le mie pretese fossero troppo alte.
Oggi giocando s skyrim ho riscontrato frequenti bug grafici anche settando le impostazioni su alte e spegnendo l antialiasing. Non riesco a mettere un immagine in allegato ma sostanzialmente ci sono dei piccoli quadratini a schermo che lampeggiano e di punto in bianco diventano totalmente neri e si ingrandiscono progressivamente fino ad oscurare tutto lo schermo.
Premetto che ho dovuto pure fare un refound precedentemente per cyberpunk2077 perché il gioco non andava oltre la schermata di editor del pg e crashVa di continuo.
In oltre in gestione attività ho sempre la ram almeno occupata al 40% anche senza nulla aperto (nessuna applicazione, accendo il pc e sono immobile sul dekstop)
Secondo voi potrebbe essere un prodotto difettoso? Dovrei contattare la garanzia?
Grazie a chi risponderà

Si scusami è questo
OMEN 16-xf0006nl Notebook Gaming con AMD Ryzen™ 7, schermo 165 Hz e NVIDIA® GeForce RTX™ 4070 16 gb ram 1 tera ssd windos 11

Siamo sicuri che quando lanci un gioco usa la 4070 invece che la integrata?

Non ne ho idea, come faccio a verificarlo? Inoltre non dovrebbe procedere in autonomia a utilizzare la gpu? (Sono totalmente ignorante in materia)

Sul mio vecchio acer nitro, compariva in basso a destra nel pannello di windows un iconcina che ti diceva quale gpu stesse usando

Secondo voi potrebbe essere un prodotto difettoso? Dovrei contattare la garanzia?
Grazie a chi risponderà

Ciao! Secondo me, bisognerebbe capire dall'elenco della "gestione attività" quale sia il processo che occupa così tanta RAM in IDLE.
da gestione attività, se clicchi sulla dicitura "RAM" della colonna, dovrebbe metterti in ordine i processi con maggiore utilizzo di risorse...!
Vedi se magari hai un Virus o un malware, facendo delle scansioni con malwarebyte...

Poi, altro test, vai nella schermata "cmd" (scrivendo cmd nella barra di ricerca e avviando il .exe come amministratore) e digita sfc /scannow e dai invio.....!

Inoltre controlla anche di avere i Driver corretti della scheda video...! Quindi pulisci i driver con il software DDU... e poi scarica il driver della tua 4070 dal sito Nvidia....

In fine, (salvati da parte tutti i file importanti) e procedi con il ripristino del sistema operativo, (senza conservare i dati) per vedere se, riportando ai "dati di fabbrica" windows, magari si "sistema"...!

Se dopo questi processi, non noti miglioramenti, e il notebook è ancora in garanzia, mi appoggerei a quest'ultima per magari ottenere una sostituzione o un intervento in garanzia...!

Ho fatto le verifiche dell utilizzo della gpu e mentre gioco sembrerebbe utilizzare quest'ultima.
Quindi non mi rimane che provare a fare I controlli che mi ha consigliato painterand (sperando di esserne in grado) e poi decidere.
Per ora grazie, poi vi aggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro