Problema PC, non si vede nulla a schermo

Pubblicità

Damien98

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Buon pomeriggio a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc:

Bitfenix shinobi
AsRock H170M pro4s
intel core i5 6500 3,2 GHz
WD Caviar blue 1 tb
Corsair vegeance lpx 2x8GB 2133 cl 13
XFX TS 550W
SSD 850 EVO 250GB

Per sbaglio ho montato il cavo di alimentazione della mobo (quello a 8 pin) al contrario (entrano lo stesso senza sforzo) le clip però non sono entrate quindi credo che non abbiano fatto contatto e spero di non aver bruciato nulla, ho avviato il pc e ovviamente non è partito, successivamente mi sono accorto dell'errore, l'ho sistemato e l'ho fatto partire. Stavolta è partito tutto, HDD, gira, mobo alimentata e ventole girano, tuttavia nessun segnale arriva al mio monitor. Potrei avere qualche componente bruciato?Se si quale? Ho fatto qualche altro errore? Cosa potrebbe essere?
Cerco disperato aiuto, grazie

Ultima modifica:
hai la possibilità di provarlo con un altro monitor? (o con una tv)
....beep del bios?

Ultima modifica:
hai la possibilità di provarlo con un altro monitor? (o con una tv)
....beep del bios?

Appena provato con la tv, anche in questo caso "nessun segnale"
nessun beep
Sulla mobo non mi sembra di vedere nessun buzzer e in più nella sua confezione non c'era nessun buzzer esterno da collegare. è possibile?

Appena provato con la tv, anche in questo caso "nessun segnale"
nessun beep
Sulla mobo non mi sembra di vedere nessun buzzer e in più nella sua confezione non c'era nessun buzzer esterno da collegare. è possibile?
beh lo speaker dovrebbe essere nel case, da collegare ai pin appositi sulla scheda madre...a regola...

- - - Updated - - -

domanda banale probabilmente: hai connesso anche l'alimentazione da 24 pin, no?

beh lo speaker dovrebbe essere nel case, da collegare ai pin appositi sulla scheda madre...a regola...

- - - Updated - - -

domanda banale probabilmente: hai connesso anche l'alimentazione da 24 pin, no?

Ovviamente collegata anche quella alimentazione ;)
lo speaker non c'è nel mio case, non so se sia possibile :grat:

procurati uno speaker o buzzer da collegare alla scheda madre almeno puoi diagnosticare eventuali anomalie

In attesa dello speaker puoi fare le varie prove empiriche: prova ad avviare al minimo dei componenti, solo scheda madre e cpu e con un modulo solo di ram alla volta (provando i vari slot). Se hai a disposizione anche un altro cavo per la connessione al terminale video tenta anche quella strada...

Ho provato con il buzzer e fa 4 beep all'avvio. Cosa significa?
Domani quando ho un po' più di tempo provo a fare quelle prove che mi hai consigliato.
Intanto grazie ad entrambi

di solito i quattro beep riguardano problemi sulla mobo , comunque prova a fare quelle prove ma se il difetto permane la mobo e da sostituire.

di solito i quattro beep riguardano problemi sulla mobo , comunque prova a fare quelle prove ma se il difetto permane la mobo e da sostituire.

eureka!!! Ho scoperto, ho uno dei due banchi di ram che ha dei problemi, con uno solo dei due va se li metto entrambi o solo quello danneggiato non va.
Ad ogni modo credo sia coperto da garanzia perchè io non ho fatto danni, spero me lo sotituiscano (tra l'altro l'ho preso su amazon e come servizio direi che amazon è il migliore)

eureka!!! Ho scoperto, ho uno dei due banchi di ram che ha dei problemi, con uno solo dei due va se li metto entrambi o solo quello danneggiato non va.
Ad ogni modo credo sia coperto da garanzia perchè io non ho fatto danni, spero me lo sotituiscano (tra l'altro l'ho preso su amazon e come servizio direi che amazon è il migliore)
beh se l'hai acquistato nuovo è in garanzia...almeno hai scoperto l'arcano ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro