Problema - PC non si spegne

Pubblicità

Ghostnuke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti. E' il mio primo post che faccio su un forum quindi perdonatemi se sarò un po' impacciato. Vi espongo subito il problema.
Giorni fa ho assemblato il mio nuovo pc con tutti i componenti nuovi all'interno.Una volta installato non noto nulla di strano, infatti sembra andare tutto alla perfezione. Installo Windows 7 e ovviamente tutti i driver della scheda madre e scheda video.
Ora il problema si verifica nel momento dello spegnimento del sistema, infatti durante l'arresto noto che monitor e HDD si spengono mentre la ventola della cpu e la gpu stessa rimangono accese. Ho provato ad aspettare qualche minuto sperando che si spegnesse del tutto ma non è successo. Ho provato a risolvere la questione in tantissime maniere, ho controllato le opzioni di risparmio energetico di windows, provato ad scollegare tutte le periferiche, resettato alla configurazione standard il bios e aggiornato, provato a cambiare alimentatore.
Ho controllato anche in moltissimi forum, molti hanno trovato il seguente problema nel controller host bus IEEE 1394. Infatti a molti era proprio questa periferica che non faceva arrestare del tutto il sistema. Così ho seguito tutti i passaggi per risolvere il problema ma è stato tutto inutile. Non so come venirne a capo.
La mia configurazione pc è questa:

Scheda madre: ASRock 970 pro3 r2.0
CPU: AMD Fx 6300
Ram: Vengeance Blue 8gb
Scheda video: Gtx660

Credetemi, ho provato di tutto, non so più cosa fare. Spero possiate darmi una mano.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
A presto.

prova a controllare i collegamenti switch e reset sulla scheda madre (i cavi che vanno dal tasto accensione del case alla scheda madre sui connettori), controllare che la polarizzazione + e - siano nel verso giusto.
Io non sono un esperto ma questa è la prima idea.

prova a controllare i collegamenti switch e reset sulla scheda madre (i cavi che vanno dal tasto accensione del case alla scheda madre sui connettori), controllare che la polarizzazione + e - siano nel verso giusto.
Io non sono un esperto ma questa è la prima idea.

Grazie per aver risposto, si infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare se tutti i cavi erano al posto giusto. I cavi sembrano ok ma il problema continua ad esserci. Credo sia più un problema software.

Ultima modifica:
Credo siano i cavi una volta arrestato il sistema non è più un problema software. Almeno che il pc non vada in standby. Togli la ventola dal processore. Accendilo e una volta caricato il sistema spegnilo, lascia che le ventole girino, per 5/10minuti tocca costantemente il processore. Se avverti un aumento di calore vuol dire che il processore sta funzionando quindi la macchina è in standby.

- - - Updated - - -

Ma una volta arrestato il sistema come fai a spegnere le ventole?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro