[Problema] PC non si avvia

Pubblicità

88Marco

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Purtroppo da venerdì sera il pc non si accende, non ho modo di provare un altro alimentatore ma penso sia quello visto che la scheda madre non dà proprio segni di vita, neanche i led.
Come posso capire se il problema è dovuto a qualche altro componente?

Grazie in anticipo per le risposte.

La ventola dell'ali gira, mi sa che è una brutta notizia vero? Se questa gira il problema viene da qualcosa'altro immagino...

Ho un negozio, qui con me ho solo l'ali purtroppo.
Ma avendo un tester digitale sotto mano, come posso capire se effettivamente l'alimentatore funziona o fa girare solo la ventola?

Se l'ali si accende non dovrebbe avere problemi!! ad ogni modo prova quello che ti ha detto MEFISTOFELE!!

Se l'ali si accende non dovrebbe avere problemi!! ad ogni modo prova quello che ti ha detto MEFISTOFELE!!
È si stasera provo a staccare le VGA, però mi chiedevo se fosse possibile che l'ali gira ma non eroga energia sufficiente ad accendere il pc, perchè comunque i led della MoBo erano spenti.

io non credo sia possibile, ma prendi le mie parole con le pinze perchè non ne sono sicuro. Ad ogni modo te prova ad avviare il pc senza la scheda video dedicata, ma con l'integrata del procio, con un solo banco ram. Vedi se così poi partirà. Se ancora non parte stacca tutto ed alimenta solo la mobo ed il procio.

Allora, ho provato il mio ali sul pc di mio fratello, e attacando solo scheda madre e CPU lo accende, alimentando solo Mobo e CPU con l'XFX di mio fratello non succede nulla.
A questo punto suppongo sia la scheda madre, ma puo essere che è già andata dopo neanche 1 anno?

Non mi ha mai dato problemi, venerdì è morta...
Comunque mai fatta una RMA, a chi la rispedisco? Al produttore od al sito da cui l'ho acquistata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro