Problema: PC non si accende

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 102838
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 102838

Ospite
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa mio cugino mi ha chiesto di sistemargli il pc perchè con il caldo si spegneva da solo...Ho quindi capito subito che era un problema di pasta termica ormai consumata. Quindi ho scollegato tutti i fili, tolta la scheda madre (una amd della serie 5700), ho tolto il dissipatore (stock) dalla MB e ho effettivamente notato che la pasta termica era praticamente esaurita...Ho quindi lasciato la CPU (amd phenom II x4 965) nel socket e ho ripulito CPU e dissipatore con un panno bagnato con l'alcool. Dopo aver tolto la pasta termica ho messo un nuovo strato (omogeneo e sottile) di pasta termica e ho aggiunto una ventola sul davanti per creare un miglior flusso dell'aria. Ho ricollegato quindi i cavi e: MAGIA! il PC non si accende nemmeno...O meglio, premo il tasto d'accensione (ho usato per sicurezza quello direttamente sulla MB (è una asrock 880 extreme 3)) e le ventole (intento tutte, quindi: quella del dissipatore, quella del case e quella dell'alimentatore) partono per mezzo secondo e poi si spegne tutto... Consigli?
 
Purtroppo ora come ora non posso risponderti perchè non ho il PC sotto mano...Comunque sono quasi certo che l'alimentatore funzioni. Funzionava fino a 5 minuti prima, a meno che non si sia rotto da spento :\ Per i controlli generali vi faccio risapere...Per adesso se avete altri consigli fatemi sapere così provo tutto domani!

- - - Updated - - -

Allora ho risolto: era semplicemente la presa della porta USB che avevo inserito nello slot sbagliato (che cosa assurda: solo per una porta sbagliata non si avvia il PC?)...
Comunque ho controllato le temperature e tutto ok...L'unico problema è che adesso non parte più windows (7)...Si blocca alla schermata del caricamento utenti. Mi ha confessato che a causa delle temperature si è spento da solo (e quindi in modo sbagliato) una quindicina di volte :\ Mi sa che devo formattare tutto, vero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top