problema, pc non parte (a volte), STO IMPAZZENDO!!!

Pubblicità

cole.89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, è da più da una settimana che il mio pc al momento dell'accensione, non carica il sistema operativo. il vero problema è che non lo fa sempre, ma solo a volte e senza distinzione di causa, quindi non riesco a capire quale sia il reale ostacolo. ho fatto un bel po' di prove, ho sostitutito la scheda video, hdd, lettore cd e dvd, alimentatore ma niente, il problema persiste. a volte funziona e a volte non funziona.. VI PREGO AIUTATEMI!! grazie anticipatamente per la disponibilità...

il boot lo esegue a volte..mi spiego meglio: il monitor sembra non ricevere segnali quindi non posso capire se lo esegue sempre o no..

sai c'è una differenza tra non bootare e non avviare l'SO
il problema potrebbe essere qualche problema al dissipatore CPU o alla Scheda madre

il dissipatore cpu è quello originale, ma prima ne avevo un altro, un artic cooling freezer extreme rev2, ma il problema ce l'avevo ugualmente. se invece fosse la scheda madre, non c'è' un modo per esserne sicuri al 100%? non vorrei spendere soldi inutilmente..

nn ti arrabbiare... è difficile il tuo caso.... vedi se è entrata polvere nel socket o in qualke altro angolo della scheda madre...

ma figurati! è che davvero sto diventando scemo dietro a sto computer, comunque già controllato anche il socket...

ciao cole allora se hai a disposizione un altro pc prova a scaricare una iso di ubuntu la masterizzi e avvii il cd da boot se carica tutto allora il problema è da ricercarsi altrove.

la cause potrebbereo essere:
- pasta termica messa male;
- problemi con le ram;
- cavi agganciati male;
se mi dici a che punto esatto si blocca il caricamento ti posso aiutare meglio!
dimmi se fa:
-bios
-bootloader
-caricamento di SO
PS: le mobo sono le ultime cose che si rompono in un pc quindi io aspetterei... (sono delle vere e propie roccaforti!)

ciao innanzitutto..nell'ordine: pasta termica pulita e e rimessa con cambio di dissipatore cpu.
ho provato con altri banchi di ram e non è cambiato niente.
i cavi li ho controllati tutti.
il pc si accende, si accendono i led, le ventole del case e quella della scheda video, ma alcune volte non esegue il boot. altre volte lo esegue, poi carica windows, e poi ad un certo punto va in blocco di nuovo; a quel punto va spento e riacceso e bisogna sperare che riparta...grazie comunque!

ho provato con un'altra scheda madre e non funziona neanche con quella nuova..a questo punto o è il processore o lancio il pc dalla finestra..non so proprio più cosa fare!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro