PROBLEMA Problema Pc lento con alcune funzioni di Photoshop CC

Pubblicità

Giuseppe Filice

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno sono un nuovo utente e ho abbastanza dimestichezza con i pc. Da pochi mesi ho aggiornato il mio computer fisso per poter lavorare con tranquillità e velocità con Photoshop CC.
Da un vecchio Amd dual core sono passato a un I5 4590 ( non ho preso I7 in quanto amici miei che fanno post produzione lavorano bene con cpu inferiori alla mia)
Cpu montata su Asrock z97 Anniversari , con 8 gb di ram 1600 mhz e SSD 120 gb Samsung Evo.

Il pc si avvia inb 3 secondi e Photoshop in 1 secondo. I problemi nascono quando uso i filtri di nitidezza , riduzione effetto mosso o i plugin di Topaz . Il pc ci mette un eternità a elaborare, forse più tempo del pc portatile Pentium dual core da 2.1 ghz. i core della cpu rimangono per molto tempo al 100%. Ho chiesto ad amici miei se hanno lo stesso problema e loro mi dicono di no, con cpu come o inferiori alla mia , i dati vengono elaborati in pochi secondi e la cpu non sale mai oltre il 70%, rimanendo per la maggior parte del tempo sotto il 50%.
Le temperature sono basse e quindi non ho problemi di surriscaldamento. Ho formattato e reinstallato tutto, ma i problemi persistono. Lo spazio libero su Hdd è superiore ai 30 gb. Ho provato personalmente a fare un elaborazione su un pc meno potente, dotato di cpu amd quad core di 3 anni fà e photoshop con il fitro nitidezza, riduzione effettomosso, impiega 3 secondi a elaborare, non arrivando mai oltre il 70% di lavoro
Cosa puo dipendere?
La sezione video è quella integrata nella cpu
Saluti
Giuseppe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro